Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 trucchi e funzioni Samsung Galaxy S7 per usarlo al massimo

Pubblicato il: 15 aprile 2016 Aggiornato il:
10 Funzioni principali e uniche del Samsung Galaxy S7, da conoscere per poterlo usare al meglio al massimo delle sue potenzialità
opzioni samsung galaxy s7 Il Samsung Galaxy S7 è, attualmente, il cellulare Android più forte sul mercato.
Non so adesso se sia il più potente dal punto di vista hardware, ma è sicuramente una bomba di smartphone che è un piacere usare e maneggiare, ricco di funzionalità in più rispetto altri telefoni, con molte personalizzazioni portate da Samsung sul sistema Android che non si possono davvero ignorare.
Rimandando a siti specializzati le varie schede hardware ed i confronti di prestazioni, vediamo qui alcune delle funzioni principali e uniche del Samsung Galaxy S7, quelle che lo distinguono rispetto altri smartphone Android, quei trucchi da conoscere per poterlo usare al meglio ed al massimo delle sue potenzialità.
Chi ha un Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge può quindi scoprire queste funzioni e provare i seguenti trucchetti speciali:

1) Schermo sempre attivo
Andando in Impostazioni -> Display e trovare l'opzione per avere lo schermo sempre acceso solo con orologio.
Questa modifica è consigliata per quelli che stanno sempre a controllare l'ora accendendo lo schermo.
Tenere accesa l'ora mantiene il Samsung S7 con un consumo di energia minimo e si consumerà meno energia che se si accende continuamente lo schermo.

2) Rimuovere i bloatware
Il grande difetto di ogni smartphone Samsung sono tutte quelle inutili app preinstallate che si trovano sul telefono e che non si possono disinstallare.
Il mio consiglio è quello di disattivarle tutte, nessuna esclusa, a meno di particolari esigenze.
Con il Galaxy S7 si possono eliminare alcune app che si trovano preinstallate, mentre altre vanno solo disattivate.
In un altro articolo la guida per eliminare e disattivare app su smartphone Samsung.

3) Personalizzare il menu delle impostazioni rapide
Dalla schermata dei pulsanti rapidi dove si può attivare e disattivare il wifi, il bluetooth ecc, si può premere il tasto in alto di Modifica per scegliere quali pulsanti visualizzare.
In questo modo si possono tenere presenti solo le impostazioni più utilizzate e lasciare che le altre non creino confusione inutile.

4) Abilitare le impronte digitali
Dal menu Impostazioni > Sicurezza, si può scegliere di usare il blocco schermo con riconoscimento dell'impronta digitale che è una misura davvero efficace per evitare che un estraneo possa utilizzare il nostro prezioso, in tutti i sensi, Galaxy S7.

5) Controllare il Galaxy S7 con una sola mano
A volte può essere comodo poter utilizzare tutte le funzioni dello smartphone con una sola mano, cosa difficile se questo ha lo schermo grande.
La funzione "una mano" si può attivare nelle impostazioni.
Per utilizzarla, poi, basterà scorrere il dito dall'angolo in alto a destra verso l'angolo in basso a sinistra e rimpicciolire la schermata.

6) Attivare rapidamente la fotocamera
In impostazioni, alla sezione delle Funzioni avanzate, si trova l'opzione per fare foto e registrare video rapidamente facendo un doppio tocco sul tasto Home, senza quindi dover toccare l'app della fotocamera.

7) Orologio notte
Si può attivare la funzione per visualizzare sullo schermo del Galaxy S7 l'orologio fisso ogni notte, se la batteria è abbastanza carica.
Nelle Impostazioni -> Display si può attivare questa funzione e configurarla per averla solo in certi orari della notte.

8) Impostazioni specifiche per Samsung Galaxy S7 Edge
L'S7 Edge ha delle impostazioni e opzioni specifiche per gestire come utilizzare il suo lato curvo.
In Impostazioni > Schermo Curvo è possibile quindi gestire queste opzioni:
- scegliere quale lato utilizzare per vedere le varie funzioni dell'Edge.
- attivare o disattivare l'illuminazione del bordo quando si riceve una telefonata o in caso di notifica.
- attivare l'opzione Risposta rapida per rifiutare una chiamata e inviare un SMS come risposta automatica soltanto toccando il sensore del cardio-frequenzimetro che si trova vicino il flash.
- People Edge, per colorare in modo diverso ogni contatto preferito messo nel lato curvo.
- selezionare quali notifiche visualizzare .
- scegliere il tipo di informazioni da visualizzare sempre sul lato curvo.

9) Modalità Gioco
Su Galaxy s7 è possibile attivare, in Impostazioni -> Funzioni avanzate, la modalità Gioco.
Il Game launcher raccoglie tutti i giochi in un'unica schermata per un rapido accesso e permette di giocare disattivando notifiche.
Se poi per un gioco, dopo l'installazione, viene abilitato per usare la funzione Game Tools è possibile utilizzare tutta una serie di impostazioni per ottimizzarlo.

10) Aprire due app insieme sullo schermo
Toccando il tasto delle app recenti sul Samsung Galaxy S7 si può vedere la lista delle applicazioni recentemente utilizzate.
Su ciascuna di esse si può premere il pulsante accanto alla X per aprire quell'applicazione a metà schermo, in modo da poterne aprire anche un'altra accanto.

In un altro articolo, altri trucchi e funzioni nascoste nei Samsung Galaxy che valgono anche per Galaxy S7 e S7 Edge.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Sara
    6/9/16

    Ciao,scusate,la mia domanda sarà sicuramente stupida ma ho un problema! Come faccio ad aprire due schede browser dalla finestra internet dell'S7?Intendo quella predefinita che si trova nella schermata home. Grazie!

  • Bernardo Basilici Menini
    2/12/16

    Assolutamente inutile: forse un 18enne nativo digitale potrebbe capirlo. Magari, quando fate i tutorial, provate a pensare che l'utente medio ne capisce molto meno di voi. Almeno sarebbe meno inutile leggere queste guide.

  • Claudio Pomes
    2/12/16

    se mi dici cosa non ti è chiaro magari lo vediamo insieme