Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

I 5 Giochi di abilità per Android e iPhone più divertenti del 2016

Pubblicato il: 9 aprile 2016 Aggiornato il:
BBTAN, CCTAN e gli altri giochi puzzle e di abilità che stanno avendo più di successo nel 2016, i più divertenti passatempo per Android e iPhone
giochi iphone android puzzle Il genere dei puzzle games per cellulari ci regala, ogni anno, dei titoli nuovi con dinamiche di gioco sempre originali e freschi che hanno sempre successo negli store, sia quello Apple, sia quello di Google Play per smartphone Android.
Abbiamo visto in un altro articolo i migliori giochi puzzle per Android segnalando titoli classici.
In questo articolo, invece, vediamo 5 giochi di abilità più divertenti del 2016, quelli che stanno avendo più successo, dove bisogna essere bravi a indovinare traiettorie o essere veloci a muoversi e lanciare palline o soddisfare leggi della fisica o sforzare la mente per trovare soluzioni in modo da cercare di superare quadri sempre più complicati o di fare più punti possibile.
Questi 5 giochi sono tutti gratuiti e disponibili per smartphone Android e per iPhone.

1) BBTAN, gratis per Android e per iPhone è un gioco di abilità un po' simile ad Arkanoid (il vecchio gioco con la pallina che deve distruggere i mattoncini), con delle figure geometriche da distruggere lanciandogli addosso una o più palline, cercando di non farli scendere fino all'omino in basso.
Lo scopo è quello di resistere più tempo possibile e colpire le varie figure in alto cercando traiettorie e lanci precisi anche sfruttando i rimbalzi al meglio.
Non si può considerare un puzzle game, ma si tratta di un gioco originale molto divertente come passatempo per ogni momento di attesa.

2) CCTAN, sempre per Android e per iPhone, è un gioco degli stessi sviluppatori di BBTAN, simile, ma con la variante che le palline vengono lanciate da un piccolo elefante messo al centro dello schermo.
Lo scopo del gioco è praticamente lo stesso, il divertimento è assicurato e, come BBTAN, diventa un gran bel passatempo di straordinaria originalità.
Da notare, in questo gioco, la musichetta inquietante di sottofondo.

3) Color Switch, per Android e per iPhone è un gioco d'abilità e di sensibilità, dove bisogna far saltare una pallina dal basso verso l'alto colpendo lo schermo.
La pallina è colorata ogni volta in modo diverso e lo scopo è farla entrare ed uscire dai cerchi, in modo da passare sullo stesso colore della pallina.
Lo scopo è fare più passaggi possibile, fino a guadagnare bonus e powerup.

4) Roll The Ball è un vero puzzle game per iPhone e per Android, dove bisogna girare dei blocchi in modo da creare una strada per la pallina.
Si tratta di un gioco abbastanza classico, ma realizzato in modo originale come un vero rompicapo.

5) Brain It On! (Android e iPhone), infine, è un altro puzzle game a livelli, questa volta tutto basato sulla fisica.
Lo scopo del gioco cambia ad ogni quadro, quello che rimane inalterata è la dinamica: ogni obiettivo deve essere raggiunto disegnando col dito delle forme che rispettano la legge della gravità.
Questo gioco mette a dura prova le abilità personali di tipo ingegneristico e architettonico, con alcuni livelli, tutti basati sul gioco di leve.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)