Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

I 20 Giochi più giocati su PC 2015-2016

Pubblicato il: 30 aprile 2016 Aggiornato il:
Classifica dei giochi più giocati nel mondo nel 2015, vince League Of Legends, poi Counter-Strike, Warcraft, Minecraft, GTA V
i più giocati su PC Quali sono i giochi più giocati al mondo (sul PC)?
Gli appassionati di videogiochi possono dire i loro titoli preferiti e probabilmente non andranno lontano se si tratta di League Of Legends, World of Warcraft, GTA 5 o Call Of Duty.
Per essere molto precisi, vale la pena leggere il report di statistiche pubblicato sul sito Statista e scoprire quindi una classifica completa dei giochi più giocati in tutto il mondo su PC, nel 2015.
La stima è stata fatta contando che oltre mezzo miliardo di persone in tutto il mondo gioca ai videogiochi per computer ogni giorno, con circa tre miliardi di ore di gioco alla settimana.
Grazie a piattaforme di gioco come Steam, i PC sono la piattaforma di gioco più utilizzata, più di Playstation 4 a XBox One, più anche degli smartphone (io non l'avrei mai detto, ma il sito Statista è molto affidabile quindi c'è da crederci).
Le due principali società che sviluppano e vendono videogiochi per PC sono Activision Blizzard ed Electronic Arts, che detengono rispettivamente il 19,5 e il 18,4 per cento del mercato dei videogiochi negli Stati Uniti e in Europa.
Blizzard ha prodotto il gioco best-seller più venduto del mondo Diablo e poi anche il famosissimo "World of Warcraft", uno dei giochi MMORPG più giocati che per anni è stato anche il più venduto.
EA invece può vantare campioni d'incassi come The Sims, "Star Wars: The Old Republic", e tutta la serie di giochi sportivi.
Il gioco indie più giocato (ossia creato da sviluppatori indipendenti dalle grandi società) è Minecraft, che oggi è di proprietà Microsoft.
GTA 5 è invece il gioco, tra quelli presenti in classifica, più costoso nel suo sviluppo, praticamente come un Colossal di Hollywood, costato ben 265 milioni di dollari.

Dalla classifica pubblicata da Statista, vediamo allora i giochi più giocati al mondo su PC, comprendendo sia giochi gratuiti che a pagamento, quasi tutti multiplayer online, di tutti i generi.

1) League Of Legends, il gioco più giocato al mondo ormai da diversi anni, vincendo con forte distacco rispetto tutti gli altri.
Si tratta di un RPG online multiplayer, gratuito, virtualmente infinito nella sua competizione contro altri giocatori.

2) Counter-Strike: Global Offensive lo storico sparatutto in prima persona più giocato, da Valve.

3) Fallout 4, RPG apocalittico di missioni ed esplorazione libera in prima e in terza persona

4) DOTA 2, gioco a squadre di battaglie

5) World of Warcraft, il gioco di eroi più popolare di sempre

6) World of Tanks, guerra multiplayer tra carriarmati

7) Hearthstone: Heroes of Warcraft, derivato dalla serie Warcraft

8) Minecraft, il gioco di costruzione e sopravvivenza più giocato al mondo

9) Smite, videogioco d'azione in terza persona con tante sfide tra eroi e creature leggendarie, anche a squadre, tutto multiplayer.

10) Grand Theft Auto V il gioco più violento e più amato del mondo

11) Heroes of the Storm
12) ARK: Survival Evolved
13) Guild Wars 2
14) Star Wars:The Old Republic
15) Diablo III
16) StarCraft II
17) Spider Solitaire
18) Battlefield 4
19) Final Fantasy XIV Online
20) Call of Duty: Black Ops III

LEGGI ANCHE: migliori giochi gratis per PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)