Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Mascherare la faccia in foto e video trasformandosi con l'app MSQRD

Pubblicato il: 10 marzo 2016 Aggiornato il:
trasformare la propria faccia ripresa dalla fotocamera in tempo reale con l'app per iPhone e Android Masquerade, di proprietà Facebook
trasformarsi la faccia in foto e video Ieri Mark Zuckemberg, il fondatore e proprietario di Facebook ha pubblicato un video divertente in cui ha annunciato l'acquisto di un'app davvero simpatica chiamata Masquerade, che permette di trasformare la propria faccia ripresa dalla fotocamera dello smartphone in tempo reale, per scattarsi foto o registrare video con effetti speciali di travestimento.
Nel video Zuckemberg si è trasformato in IronMan, mentre l'applicazione fornisce anche diverse altre maschere come quella di uno scimmione, quella di una tigre, di un cane oppure di una donna, di un vecchio, di un tipo coi baffi, una donna con gli occhiali, Di Caprio che vince l'Oscar e diverse altre.
Masquerade, ora di proprietà Facebook, permette quindi di scattarsi foto selfie divertenti o di registrare video con la propria faccia trasformata digitalmente in modo automatico, molto realistico e divertente.

L'applicazione funziona in modo che basta inquadrarsi per farsi una foto e scegliere il tipo di faccia che si vuole utilizzare.
Il disegno si sovrappone e si adatta al viso in modo da sembrare il più possibile realistico, per sembrare un'altra persona.
L'app Masquerade o MSQRD, che probabilmente sarà integrata in Facebook o Facebook Messenger in futuro, si può ora installare gratis per smartphone Android e per iPhone, con un numero limitato di facce in cui trasformarsi.
Per scattare la foto è importante solo far entrare il viso nel perimetro disegnato sullo schermo e stare in un ambiente luminoso.
Le foto e i video creati si possono poi condividere su Facebook come ha fatto anche Zuckemberg nella sua dimostrazione che possiamo vedere qui in basso.


L'applicazione Masquerade, molto carina, non è comunque una novità del genere.
In passato abbiamo anche visto l'app MyIdol per creare un video dove siamo trasformati in un avatar che balla e canta e soprattutto le animazioni dell'azienda Oddcast che diversi anni fa pubblicò dei demo, oggi ancora disponibili, per fare trasformazioni e animazioni virtuali della faccia e per animare il proprio viso in un film

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)