Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a basket con un amico in Facebook Messenger

Pubblicato il: 19 marzo 2016 Aggiornato il:
Gioca a Basket con un amico in chat su Facebook Messenger dove vince chi fa più canestri consecutivi
tiri a canestro in chat facebook L'app Facebook Messenger si sta evolvendo sempre di più in una piattaforma di comunicazione a 360 gradi, dove non solo si può chattare, telefonare, trasferire file e usare tante altre funzioni (tra cui le più interessanti elencate nell'articolo sui Trucchi e segreti di Facebook Messenger).
L'ultima simpatica aggiunta nell'applicazione Facebook Messenger è il gioco del Basket, che è possibile giocare con un amico direttamente durante una conversazione.
Dopo aver quindi visto come giocare a Scacchi in Facebook Messenger, vediamo ora come giocare a Basket sulla chat Messenger, che è sicuramente più divertente e più facile per tutti.

Per aprire il gioco del Basket in Facebook Messenger, bisogna innanzitutto assicurarsi di avere installato l'ultima versione di Facebook Messenger su smartphone Android e su iPhone.
Mentre gli Scacchi funzionavano anche dal PC sul sito del Facebook Messenger, il Basket invece funziona soltanto sulle app dei cellulari.
Aprire quindi la chat con un amico e inviargli l'Emoticon del pallone da basket.
Questo simbolo si trova premendo la lista delle faccine accanto al tasto di invio di un messaggio (non quindi con il tasto degli Emoji grossi), premendo poi sulla campanella e scorrendo verso il basso fino a trovare un pallone arancione.
Una volta inviato questo pallone da basket, toccarlo per iniziare a giocare.

Il Basket di Facebook Messenger è davvero semplice: c'è un canestro su sfondo bianco e un pallone in primo piano che può essere tirato strisciando il dito dal basso verso l'alto cercando di fare canestro canestro.
L'obiettivo è fare più canestri possibile consecutivi e farne più di quanti ne ha fatti il nostro amico.
Dopo ogni canestro, il tiro diventa sempre più difficile tanto che a un certo, dopo 10 tiri a segno, il tabellone comincia a muoversi e si muove ancor più velocemente dopo i 20.
Per uscire, premere il tasto della freccia a sinistra in alto.
Per tornare al gioco, si può toccare sempre sul pallone da basket oppure inviarne un altro.
I punteggi vengono memorizzati per una chat e non per tutte quindi, con ogni amico di Facebook, si può cominciare una nuova sfida partendo sempre da zero.

A questo punto, dopo il Basket e gli Scacchi, ci aspettiamo che Facebook Messenger potrà aggiungere altri giochi che farebbero di questa applicazione, se non la più utile, quanto meno la più divertente da usare con gli amici.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di basket per Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Domenico Fortunati
    15/4/16

    Come posso eliminare i messaggi di record del gioco, senza eliminare l'intera conversazione?