Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Con Firefox si può navigare un sito con un amico in tempo reale

Data:
Con Firefox Hello si può condividere con un amico la navigazione su sito web in streaming, senza registrazione e immediato
firefox hello condividi scheda Mozilla ha aggiornato il suo browser Firefox alla versione 45 con una nuova comoda funzione che consente di condividere una scheda attiva e il sito visualizzato, istantaneamente, con chiunque.
Questo è possibile grazie al netto miglioramento di Hello, la videochat integrata in Firefox che diventa ora davvero utile, sia perchè a disposizione di tutti gli utenti Firefox, sia perchè ora si può usare in modo semplice, senza costringere nessuno a registrarsi che è sempre una seccatura.
Per far vedere come si fa una cosa su internet ad un amico o un familiare o per condividere velocemente un progetto online con qualcuno, si può semplicemente aprire Firefox, cliccare l'icona di Hello con la faccia che ride e premere immediatamente il tasto "Naviga questa pagina con un amico".

Senza per forza registrarsi o effettuare l'accesso per utilizzare Hello, si può quindi premere il tasto per copiare il link nel box che si apre in basso per inviarlo poi via email, via Facebook o via Whatsapp all'amico che, aprendo quel link potrà assistere a quello che facciamo sulla scheda condivisa.
Il nostro amico non ha bisogno di utilizzare Firefox per visualizzare il link che gli inviamo tramite Hello e può anche aprirlo con Chrome o Safari se preferisce.
Chi partecipa alla conversazione vedrà in streaming, a tutta pagina, la scheda e il sito che noi stiamo vedendo e tutti i movimenti che noi facciamo, in tempo reale.

Chi condivide la scheda aprirà anche una conversazione con tutti coloro a cui si invia il link di Hello, quindi vedranno anche la nostra faccia e sentiranno la nostra voce se abbiamo attivato audio e video chat.
Per disattivare audio e video basta premere i due pulsanti con la telecamera e quello col microfono così, le persone con cui abbiamo condiviso le finestre di Firefox, non saranno costrette a vederci e sentirci e parlare con noi.
Per comunicare si potrà sempre utilizzare la chat testuale, che rimane sempre attiva.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • mitico alpino
    10/3/16

    mi ricorda tanto il "Volunia" di qualche anno fa

  • Claudio Pomes
    10/3/16

    questa è una funzione di firefox, non un sito inutile