Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

12 App per passatempo e divertimento su smartphone Android

Pubblicato il: 28 marzo 2016 Aggiornato il:
12 Applicazioni gratuite per divertimento e passatempo, per scherzare con gli amici o per farsi qualche risata
app passatempo Parlando sempre di applicazioni Android utili e che servono a qualcosa di pratico, si vanno a trascurare alcune app curiose di puro intrattenimento e divertimento che meritano di essere provate e installate sullo smartphone Android.
In questo articolo andiamo a scoprire applicazioni molto diverse tra loro, che possono diventare modi divertenti di passare il tempo, per scherzare con gli amici o per farsi qualche risata fine a se stessa.

Questo articolo può essere considerato il seguito di quello con le 15 app più strane e divertenti, per fare cose inutili, che già ci ha fatto scoprire alcune perle degli store.

1) Voice Changer è un'app divertente per cambiare la propria voce.
Si registra quindi un messaggio vocale e si utilizza un filtro sonoro per farla diventare quella di un alieno, di un robot, di un bambino, di un fantasma o altri personaggi.
Il messaggio si può poi condividere in un messaggio con Whatsapp, Facebook o altre app per un gran divertimento!

2) Crack My Screen è l'app per far sembrare che il telefono ha lo schermo rotto.
Ovviamente lo scherzo riesce bene se si può installare quest'applicazione sul telefono di un nostro amico, attivando lo sfondo dello schermo crepato e facendogli prendere un colpo.

3) Le App deforma faccia di Pivi e Co sono divertenti modi per trasformarsi la faccia in foto in modo da diventare ciccione, brutto come un orco, calvo, vecchio, bambino o anche di un'altra razza.
Ogni trasformazione è un'applicazione che si può scaricare separatamente.

4) Le app di Morphing per scambiare facce sono anche davvero divertenti, soprattutto quella MSQRD che è stata recentemente acquisita da Facebook diventando in queste ultime settimane l'app più scaricata per Android.

5) Androidify è un'applicazione Google che permette di creare e personalizzare il robottino di Android, vestendolo in modi diversi, con forme diverse, e accessori.
L'avatar si può poi condividere come un emoji, una GIF o semplicemente come immagine sui social.
Androidify è una delle app più carine per creare avatar su Android.

6) Wakie App Android è un'app davvero originale, che non è solo per passatempo e divertimento, ma anche per conoscere nuove persone.
Si tratta di una sveglia dove, invece di suonare un allarme, squilla il telefono.
Rispondendo alla telefonata si potrà parlare con una persona sconosciuta, con cui ci si potrà scambiare un saluto o chiacchierare quanto si vuole.
L'app funziona anche per telefonare a qualcuno per parlare al telefono con uno sconosciuto interessato a un argomento comune.

7) Il simulatore della Macchina della verità è chiaramente una finzione che però ha tratto in inganno moltissimi utenti ingenui (i quali poi hanno lasciato una recensione negativa dicendo che "non funziona") ed ha raggiunto ben 170 milioni di scaricamenti al momento in cui scrivo.
In pratica è possibile preimpostare le risposte o lasciare che l'applicazione sforni risposte casuali alle domande che vengono fatte.
Si può quindi andare da un amico e sottoporlo alla macchina della verità per vedere cosa succede se messo sotto pressione.

8) Stop swipin! è un po' un'eccezione in questa lista perchè ha una sua effettiva utilità.
Se si vuol mostrare una foto a un amico sul nostro cellulare e non si vuole però che questo possa, con un colpo sullo schermo, vedere altre fotografie della nostra galleria, si può usare questa applicazione per bloccare lo schermo su quella foto e basta.
Questa è un po' un'evoluzione del blocco su schermo introdotto tra le funzioni Android 5.1.

9) Le App per ricevere chiamate false sono molto simpatiche per fare scherzi e far sembrare a un amico che ci sta chiamando una persona importante oppure una bellissima ragazza.
Queste applicazioni possono anche tornare utili per uscire fuori da situazioni imbarazzanti o riunioni molto noiose anche perchè la chiamata falsa può essere programmata in un certo tempo.

10) Diventa Vecchio è un'app per trasformare la nostra faccia in modo da vedere come saremo da vecchi.
Al nostro viso vecchio si può poi aggiungere una barba, gli occhiali, i baffi ed altri effetti per avere un miglior look da persona anziana.

11) Le app per creare finte conversazioni su Whatsapp e chat false, ideali per fare scherzi e condividere, magari su Facebook, finte chat assurde che fanno ridere.

12) Dubsmash, l'app per creare video doppiati da film famosi è un modo divertente di inviare video messaggi facendosi doppiare da frasi famose dei film, come se fossimo noi a parlarle.

LEGGI ANCHE: Migliori app per fare scherzi con lo smartphone (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)