Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le Guide Lonely Planet gratis su iPhone e Android

Pubblicato il: 2 febbraio 2016 Aggiornato il:
App Lonely Planet gratis per iPhone e Android con guide, mappe, prezzi di alberghi, ristoranti e altri posti in tante città del mondo
Guide di Lonely Planet Android e iPhone Chi non conosce la Lonely Planet?
Si tratta della guida per viaggiare low cost più famosa del mondo, scritta fin dagli anni 70 direttamente dai viaggiatori, dove trovare tutti gli indirizzi, i numeri di telefono e le recensioni dei posti più economici in cui dormire e mangiare e che presenta itinerari per scoprire gli angoli più interessanti di ogni città.
La Lonely Planet è una guida molto grossa che fino ad oggi si poteva solo acquistare in libreria.
Da adesso invece è possibile viaggiare e portarsi dietro tutti i consigli della Lonely Planet sullo smartphone, su iPhone o su cellulare Android, gratuitamente

La nuova app Guide di LonelyPlanet contiene mappe, consigli e guide per diverse grandi città di tutto il mondo e consente di scaricare le stesse guide in modo da non essere costretti a collegarsi a internet.
Per il momento, ci sono le guide per 37 città tra cui Amsterdam, Barcellona, ​​Parigi, Roma, Berlino, Dublino, Mosca, Venezia, Praga, Budapest e Vienna in Europa, Boston, Chicago, San Francisco, Montreal, New York e Washington DC in Nord America, Tokio, Pechino, Kyoto, Singapore e Seoul in Asia e poi anche Rio de Janeiro, Dubai, Città del Capo e altre città.
Una volta scaricata una guida della città, si troverà una panoramica, un convertitore di valuta e uno strumento per calcolare il budget secondo le proprie disponibilità economica.
Ogni città ha anche una mappa con segnate le principali attrazioni, ristoranti e bar, alberghi e altre possibilità di alloggio, negozi per lo shopping, ed altri luoghi per divertirsi.
È possibile cercare e filtrare attraverso ciascuna di queste categorie per prezzo e per distanza dalla posizione corrente
C'è anche la possibilità di salvare le destinazioni in un elenco.

L'unica cosa che è un po' carente riguarda la sezione di foto, poche e senza nessun video.
Questo però permette di tenere l'app sul telefono senza che occupi troppo spazio.
Manca invece un pianificatore di itinerari, che sarebbe perfetto per far diventare la Lonely Planet uno strumento irrinunciabile per qualsiasi viaggio.

Lonely Planet diventa quindi una grande alternativa alle altre app di viaggi e vacanze, prima fra tutte TripAdvisor che fornisce guide per singole città in un modo piuttosto simile.

L'app Guide di Lonely Planet è gratis per Android e per iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    3/2/16

    Tutto bello, ma non c'è Milano.
    Disinstallo e reinstallo quando torno a New York.