Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Invia un messaggio d'amore con musica con Spotify

Pubblicato il: 14 febbraio 2016 Aggiornato il:
da Spotify, il sito per inviare un messaggio d'amore con playlist di canzoni
spotify messaggio e lista Uno dei modi per festeggiare San Valentino viene offerto dal servizio di musica in streaming Spotify, che permette di inviare un messaggio personalizzato alla persona amata con una colonna sonora di diverse canzoni selezionate.
In sostanza si tratta di un modo romantico per condividere una playlist musicale con qualcuno, aggiungendo anche un messaggio e il proprio nome.
Ogni canzone della Playlist si potrà ascoltare online direttamente dal PC o dal cellulare in streaming e la lista di canzoni potrà essere salvata nel proprio account Spotify.
Sia il messaggio che la playlist saranno visibili solo alla persona con cui essi sono condivisi.

LEGGI ANCHE: App per San Valentino, per coppie e innamorati digitali

Per sfruttare questa particolare funzione di Spotify dedicata agli innamorati ed a San Valentino, chi vuole creare il messaggio d'amore può aprire questo speciale link della pagina "Love Notes" e seguire la procedura guidata.
I passaggi sono tre: scelta dei generi musicali preferiti, scrittura del messaggio romantico da inviare e nomi, il nostro e quello della persona a cui inviare la playlist.
Le canzoni sono scelte automaticamente da Spotify, prendendo brani il cui titolo inizia con ciascuna delle lettere del messaggio scritto.
Se una delle canzoni selezionate nella lista non dovesse piacere, si può premere il pulsante di lato per trovarne un'altra.
L'unico difetto è che le canzoni sono tutte americane e sarà impossibile riuscire a trovare una canzone italiana.

Se si preferisse invece ascoltare musica d'amore, sempre su Spotify è possibile cercare diverse playlist anche italiane, come questa che credo sia tra le migliori già pronte, con tanti brani del passato, sempre verdi e sempre romantici.

LEGGI ANCHE: Cartoline e dediche di San Valentino con foto e frasi romantiche via internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)