Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cronologia aggiornamenti Windows 10 Updates

Pubblicato il: 10 febbraio 2016 Aggiornato il:
Sul sito Microsoft, la pagina con la cronologia degli aggiornamenti Windows 10, con descrizione di cosa è cambiato
descrizione aggiornamenti windows 10 Microsoft, fino ad oggi, è stata piuttosto strana come azienda di software.
Da quando è uscito Windows 10, ci sono stati moltissimi aggiornamenti, sicuramente sempre apprezzabili, ma mai documentati.
Gli aggiornamenti dei sistemi operativi sono sempre apprezzati, ma sarebbe carino sapere anche cosa sta cambiando, visto e soprattutto perchè Windows 10 è stato progettato per evolversi e non solo per ricevere patch di sicurezza com'era per le precedenti versioni.
Per esempio, non c'è stato un vero e proprio "change log", ossia registro di modifiche, nemmeno per L'Update di Novembre di Windows 10 che ha visto notevoli miglioramenti e modifiche.
Finalmente, in concomitanza con la consueta Patch del Martedì (il giorno in cui Microsoft rilascia aggiornamenti di sicurezza ogni mese), Microsoft ha aperto la pagina web con la cronologia degli aggiornamenti Windows 10, dove viene spiegato quali problemi sono stati corretti, quali bug sono stati patchati ed anche quali miglioramenti o modifiche sono stati applicati nell'update.

Il sito è un elenco di note di rilascio, non estremamente dettagliato, ma ottimo per chi vuole sapere cosa si sta installando quando si ricevono aggiornamenti da Windows Update.
La pagina della cronologia aggiornamenti Windows 10 è, per ora, solo in lingua inglese e non ha un ordine cronologico.
Si tratta solo di un elenco delle modifiche, relative solo all'ultimo update rilasciato.
Il sito verrà poi aggiornato regolarmente ogni volta che saranno rilasciati altri Updates.

Da notare che, al momento, ci sono diversi aggiornamenti per le due versioni di Windows 10, quella prima e quella dopo l'update di Novembre che ha portato Windows 10 alla versione 1511.

Con l'occasione di questo articolo vale la pena anche ricordare come vedere la cronologia degli aggiornamenti installati in Windows.
La lista si trova dal Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità, cliccando poi sul link a sinistra "Visualizza aggiornamenti installati".
In questo caso la lista è cronologica, ma poco indicativa su quello che succede.
Questa finestra è utile soltanto quando si ha bisogno di disinstallare un aggiornamento Windows se questo avesse dato problemi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)