Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Badoo, il sito / app per conoscere nuove persone più frequentato, ma non il migliore

Pubblicato il: 14 febbraio 2016 Aggiornato il:
Badoo è il sito d'incontri più famoso e più frequentato del mondo, ma non funziona come Tinder o altre app ed è da evitare
badoo app Il panorama mondiale dei siti e delle app di incontri è tra i più competitivi che c'è su internet, dominato però da due sole aziende che hanno battuto la concorrenza in modi diversi: Badoo e Tinder.
Quello che colpisce in questa competizione è il fatto che Badoo sia ancora il sito più famoso ovunque e soprattutto in Italia, battendo di gran lunga quel Tinder che ha invece rivoluzionato il mondo degli incontri online.
Se ci si stava chiedendo qual è, effettivamente, il sito di incontri più grosso e più frequentato al mondo, la risposta è quindi Badoo, secondo i dati diffusi dalla BBC.
Al secondo posto invece, molto staccato, c'è Tinder, l'app per incontrare ragazze o ragazzi che ci piacciono.

Addirittura, sono quasi 300 milioni di persone che si sono iscritte a Badoo, anche se questa statistica nasconde effettivamente il numero di utenti veramente attivi.
Il problema di Badoo, detto in termini spiccioli, è che molti degli account registrati sono effettivamente morti o fasulli.
Questo è avvenuto soprattutto negli anni passati (Badoo è attivo dal 2006) quando molte persone venivano invitate con una tecnica di spam piuttosto subdola.
Posso ricordare diversi anni fa che anche io ricevevo spesso ogni giorno email di spam che mi dicevano di aver ricevuto un messaggio da una bellissima donna in Badoo e che per leggerlo dovevo appunto registrarmi.
Pensando a quante persone in tutto il mondo potevano cascare in questa piccola truffa, spinti anche dalla foto provocante di una bellissima ragazza, è ovvio che tutto il conto di statistiche fatto dai ricercatori e pubblicizzato da Badoo stesso perde ogni valore.
Inoltre la maggior parte dei profili femminili non sembrano legati a persone normali, ma a professioniste del settore.
Come se non bastasse, utilizzando l'app di Badoo per smartphone Android e per iPhone è richiesto il pagamento di crediti e di superpoteri per iniziare a chattare con le persone, annullando di fatto la possibilità di conoscere persone gratis.

Badoo ha comunque copiato la funzione di ricerca delle persone che ci piacciono da Tinder, che come detto sopra, ha davvero reso il "dating online" divertente e spassionato, senza complicazione e soprattutto gratis.
Oggi Tinder non è più completamente gratuito, ma offre sicuramente più possibilità di Badoo, con tante persone normali che lo utilizzano per divertirsi e non solo per incontrare donne o uomini dal vivo, ma anche solo per chattare liberamente con nuove persone e flirtare anche per gioco.

Il mio consiglio quindi è di non giocare troppo con Badoo, evitarlo e puntare su Tinder o altre app di incontri (Android, iOS, web) per trovare chi ci piace o l'anima gemella e se proprio si vuol fare sul serio, pagare qualche servizio come Meetic, che almeno non hanno l'aria di essere una truffa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)