Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

L'App di PayPal per Android e iPhone per pagare dal cellulare

Pubblicato il: 19 febbraio 2016 Aggiornato il:
La nuova app di PayPal rende facile, sicuro e immediato pagare col cellulare o trasferire soldi ad amici in modo istantaneo
app paypal android iphone PayPal ha aggiornato la sua applicazione per smartphone cambiandola radicalmente, rendendola più facile da usare, più moderna e con nuove funzionalità.
In particolare, L'app PayPal, che è tra i metodi di pagamento online più sicuri, consente di utilizzare i soldi della carta di credito o del conto bancario associato per pagare qualsiasi cosa, anche, teoricamente, nei negozi fisici.
Siccome i pagamenti con PayPal sono istantanei, si potrebbe pagare infatti col cellulare e l'app, tranquillamente, senza usare i contanti o la carta di credito.
L'unico problema è che, in questo caso (solo negli acquisti con negozi e non nei trasferimenti ad amici o familiari), chi riceve i soldi deve corrispondere una commissione (e forse per questo difficilmente un negozio reale e non online può non accettare il pagamento con PayPal).
Comunque sia, per inviare soldi ad amici, anche fossero 2 Euro da restituire o soldi da dividere per un regalo, si può usare PayPal gratuitamente e con estrema comodità.

LEGGI PRIMA: La guida per creare un conto Paypal per pagare e ricevere pagamenti online

La nuova app si collega alla rubrica del telefono e permette di inviare soldi in modo ultra veloce ad amici o parenti solo toccando il loro nome.
Con la stessa facilità, si possono richiedere soldi alle persone che riceveranno una notifica di pagamento.
Ricordo che con PayPal i pagamenti sono gratuiti se non sono internazionali e se si utilizza il conto bancario associato o il saldo PayPal stesso.
Per non avere sorprese, conviene tenere un po' di soldi sul saldo PayPal, magari un centinaio d'Euro, da utilizzare solo per micro-transazioni, ossia per scambiare qualche soldo con amici o altre persone, a distanza, senza doverli per forza incontrare.

Chi aveva già l'app PayPal noterà che la differenza più evidente è l'interfaccia utente, ora molto più essenziale ed ordinata, dritta al punto.
Dalla schermata iniziale è molto più facile da controllare il saldo, gestire i pagamenti e le impostazioni.
E' anche facile controllare tutte le transazioni passate degli ultimi tre anni.
L'app può essere protetta con un PIN, in modo che ad ogni apertura, non sarà necessario inserire la password ma solo il PIN, più veloce e comunque sicuro.
Come accennato sopra, si possono anche pagare i negozi con PayPal, se possibile e si possono aggiungere altre carte di credito da numerosi paesi, oltre a quella già registrata nell'account.
L'app si può poi usare in tutto il mondo, diventando un comodo compagno di viaggio quando non si hanno contanti o non si vuole tirare fuori il bancomat.

Scarica PayPal dagli store per Android e per iPhone.
Da questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni richieste e attivare il PIN di sicurezza PayPal per usare l'app e pagare dal cellulare qualsiasi cosa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    21/2/16

    Questa è davvero comoda, può diventare la killer-app di ogni telefono o sistema mobile.
    Uso Paypal per donazioni e acquisti via PC, inappuntabile (mi hanno avvisato della scadenza della carta, un giorno PRIMA della mia banca).