Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guida e trucchi per Candy Crush Jelly Saga, su PC, Android e iPhone

Pubblicato il: 9 gennaio 2016 Aggiornato il:
Come giocare a Candy Crush Jelly Saga, nuovo gioco per PC Windows, Android, iPhone e iPad, simile ai precedenti, con sfida a turni
Candy Crush Jelly Saga Candy Crush non muore mai e il gioco di maggior successo degli ultimi due anni è uscito ora in una nuova versione (Per PC, iOS e Android) chiamata Candy Crush Jelly Saga, con la stessa dinamica, lo stesso scopo, nuove sfide e nuove abilità per tenere appassionati anche i vecchi giocatori, compresi coloro che magari si erano stufati di superare livelli nel primo gioco originale o del suo seguito Candy Crush Soda.
Candy Crush Jelly Saga è diverso dal suo predecessore: invece di cercare di cancellarla, bisogna diffondere la gelatina nel quadro ossia unire caramelle dello stesso colore per creare gelatina.
Questo Crush Candy ha nuove modalità di gioco tra cui La Boss Mode modalità a turni dove bisogna battere la regina Jelly diffondendo più gelatina di lei e, quindi, abbinando il maggior numero di caramelle e la modalità Puffler dove ci sono degli animaletti che si muovono nella gelatina e che bisogna scovare velocemente.

I diversi abbinamenti di caramelle possono formare caramelle speciali che servono a completare più velocemente un quadro.
Le regole del gioco sono quindi le stesse già spiegate nella guida a Candy Crash Saga che può essere il caso leggere se non ci si è mai giocato o se non si ricordano più i trucchi per superare i livelli.
Combinando quindi quattro caramelle di fila si ottiene la caramella a strisce.
Quattro caramelle in un quadrato 2x2 creano un pesce (molto utili per scovare i Pluffers), cinque caramelle in fila creano la caramella speciale mentre la combinazione a T crea la caramella Bomba.
Combinando poi 6 caramelle o più si crea un bonus per cambiare il colore di tutte le caramelle abbinate.
Oltre a queste c'è anche una speciale caramella circondata di gelatina che trasforma le caramelle facendole diventare come quella abbinata.

Un bonus speciale è offerto ai vecchi giocatori dei primi due giochi Candy Crush, che se scaricano Jelly Saga e si collegano con lo stesso account Facebook possono vincere subito 50 lingotti d'oro gratuiti da usare per superare i livelli più difficili e da non consumare con leggerezza (visto che averne di nuovi costa soldi veri).

La nuova modalità Boss è forse la parte del gioco più interessante e divertente.
Si gioca a turni con l'obiettivo di colorare il quadro con la propria gelatina (o trovare i Pufflers), cercando di non espandere quella dell'avversario, ossia della regina Jelly.
Nella modalità Boss è importante notare alcuni trucchi per vincere la partita:
Se si crea una caramella speciale, il nemico viene stordito e salta un turno.
Attivando a catena tre speciali di fila si ottiene la possibilità di un colpo speciale e rendere la prossima mossa esplosiva e decisiva.
Quando la regina Jelly può fare uno speciale, compare un piccolo avviso in alto che è da tenere d'occhio per cercare di contrastarla ed evitare che possa farla.
Attenzione poi ai livelli con i Puffler, che devono avere sempre uno spazio di gelatina in cui muoversi.
La modalità Boss è tutta questione di strategia e richiede di fare attenzione a non espandere la gelatina dell'avversario sopra la nostra.
Non bisogna quindi lasciarsi prendere dall'entusiasmo quando si vede la possibilità di creare caramelle speciali se poi queste possono espandere la gelatina della regina.

Candy Crush Jelly Saga si può scaricare, gratis, su PC Windows 10 e 8, su iPhone e iPad e su ogni smartphone o tablet Android e permette di giocare 120 livelli iniziali che saranno sicuramente aumentati nei prossimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: 10 giochi simili a Candy Crush dove abbinare colori per Android, iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)