Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a Half Life su PC gratis con Sven Co-Op

Pubblicato il: 30 gennaio 2016 Aggiornato il:
Disponibile gratis il gioco sparatutto FPS per PC Sven Co-Op, la migliore versione modificata di Half Life anche in modalità multigiocatore
sven co-op gratis per PC E' da diverso tempo che non segnalo un nuovo gioco per PC, perchè di fatto non esce quasi più niente di nuovo.
Le grandi case di videogiochi preferiscono vendere giochi per console o realizzare titoli per smartphone e tablet e in pochi si dedicano a sviluppare giochi per PC che siano gratis per tutti.
Per fortuna che ci sono gli sviluppatori indipendenti, così bravi da creare giochi tutti nuovi da zero o, più spesso, partendo da vecchi videogiochi di successo, modificandoli e rendendoli più appassionanti di prima.
Risale a ben 17 anni fa il gioco che ha ricevuto più mod (ossia versioni modificate) in assoluto, quell'Half Life che ha un po' rivoluzionato il genere degli sparatutto in prima persona dell'epoca e che ancora oggi si può considerare tra i migliori FPS per PC in assoluto.
Half Life si può ora giocare liberamente e gratis grazie al rilascio definitivo di Sven Co-op, la mod più popolare e più apprezzata di Half Life, diventato ora un gioco a se.
Sven Co-op si può installare gratis su PC Windows, da solo (senza dover prima installare Half Life), senza limitazioni, con tutte le mappe di gioco gratuite e disponibili.

Per giocare a Sven Co-op basta quindi aprire la pagina del sito Steam, scaricare il gioco (bisogna registrarsi a Steam prima) e avviarlo dal programma Steam.

La modifica principale che Sven Co-op ha portato in Half-Life è il gioco di gruppo per giocare con altre persone online e cercare di battere i nemici guidati sempre dall'IA del computer.
Ci sono inoltre molti più nemici rispetto l'Half Life originale, più intelligenti, con armi aggiuntive e con nuovi mostri.
C'è poi una modalità di visuale in terza persona, con l'inquadratura da dietro e non frontale, un nuovo motore grafico e migliori disegni.
A parte questo, si tratta sempre del vecchio e intramontabile Half-Life, nella modalità di giocatore singolo, nella storia fatta a missioni ed anche nella grafica.
Se alcuni potrebbero non essere molto contenti della qualità grafica che oggi, può apparire datata, per altri come me è invece un'ottima notizia che il gioco Sven Co-Op possa girare su quasi ogni computer anche molto vecchio (addirittura con Windows XP), senza richiedere più di 2 GB di RAM o una scheda video di ultima generazione.
Chi aveva già giocato ad Half Life, chi ama gli sparatutto senza esclusione di colpi e chi voleva qualche nuovo gioco, bello, gratuito e non impegnativo dal punto di vista del tempo da dedicarci, potrà davvero divertirsi scaricando Sven Co-op.
Sotto, il trailer del gioco.


LEGGI ANCHE: Migliori giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Emanuele
    1/2/16

    Bellissimi ricordi, avevo il cofanetto originale, era l'epoca in cui i giochi erano realmente visti come arte, c'era trama, sonoro, grafica, ci si dedicava al singleplayer ed era ben fatto, poi certo c'era una parte multiplayer ai tempi ancora giocabile e divertente ora si punta tutto sul gioco online che è quasi sempre solo grafica e poca sostanza, fra l'altro ora è solo più un business perchè ci sono quelli in abbonamento che poi comunque ti tocca pagare per i DLC oppure quelli che vengono chiamati in maniera fuorviante Free To Play che tradotto significa farm assurdo 24h/24h oppure acquisti in app forzati.

    Una volta uscivano pochissimi titoli ma li aspettavi con ansia per mesi perchè erano particolari, erano innovativi, ora escono una marea di giochi che ti perdi e in più sono tutte sbiadite fotocopie fra loro, vedi i giochini per smartphone ad esempio.

    Poi per carità ogni tanto c'è qualche caso particolare di singleplayer in uscita fatto bene e sono titoli notevoli e degni di nota.