Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare finte conversazioni su Whatsapp e chat false

Pubblicato il: 2 gennaio 2016 Aggiornato il:
Come creare scherzi creando finte conversazioni di Whatsapp anche con falsi contatti con app per iPhone e Android
false chat whatsapp Nell'era di Internet e dei social network non sappiamo più cos'è vero e cosa non lo è, ma abbiamo anche visto quanto la gente è credulona e quanto facilmente può essere ingannata da notizie false.
Ecco allora che anche Whatsapp può diventare un veicolo di scherzi e spam, dove anche grazie ai gruppi, è facile condividere qualsiasi stupidaggine per far ridere o per diffondere bufale come quella di Whatsapp che diventa a pagamento.
Rimanendo in ambito scherzi, è possibile, su Whatsapp, creare conversazioni false tra due interlocutori, da salvare come immagini e condividerle su Whatsapp stesso oppure su Facebook.
Questi scherzi si possono fare con assoluta semplicità grazie ad alcune applicazioni gratuite per Android e una per iPhone che funzionano in modo perfetto per ingannare gli amici o per farli ridere con chat assurde e surreali.

1) WhatsFake può essere installato su qualsiasi telefono Android per generare conversazioni false su WhatsApp, con una grafica identica a quella della chat.
L'unico problema è che chiede soldi per levare la scritta dalle immagini e che è piena di pubblicità.

2) Yazzy per Android è la più famosa delle app di questo tipo, che funziona non solo per creare chat fasulle con Whatsapp, ma anche finte conversazioni su Facebook e finti Tweet su Twitter.
L'app è davvero facile da usare e ideale per fare scherzi, difficili da riconoscere.
Con questa app è possibile far credere di aver parlato con chiunque e creare conversazioni realistiche.
Vista la sua grafica identica a quella di Whatsapp, meglio utilizzarla senza creare inganni.

3) Fake Chat Simulator (Android) era un'app bellissima fino a che gli sviluppatori hanno deciso di renderla a pagamento dopo 20 messaggi.
L'app è comunque perfetta nel suo scopo, con una grafica identica a Whatsapp originale e con la possibilità anche di aggiungere informazioni come l'ultima visita, lo stato online e le spunte di ricezione e lettura dei messaggi.
Si può creare una conversazione finta con un falso contatto, scegliere la foto del suo profilo e poi aggiungere i messaggi.

4) WhatsFake Zap Zap è un'app per iPhone che permette di creare false conversazioni di WhatsApp con la possibilità di salvarle come immagini che hanno l'aspetto identico alla chat di WhatsApp originale.

Per chiudere l'articolo, ci tengo ancora a dire che qualsiasi immagine si vede su internet o ci viene inviata può essere il risultato di una manipolazione e quindi, per non farsi ingannare o fare brutte figure, meglio sempre non credere troppo a quello che si vede, se non c'è una prova vera.
P.S. in realtà non so se l'immagine qui sopra è finta davvero...lo spero

LEGGI ANCHE: App per ricevere chiamate finte anche da falsi contatti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • andrea
    3/1/16

    Boom Friendzoned ti ringrazierà per questo articolo ;)

  • Claudio Pomes
    3/1/16

    si, ne ero certo

  • Dalis
    30/6/16

    Vorrei segnalare anche Whatsapp Creator: http://whatsapp.reflow.studio/