Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le migliori app Microsoft per cellulari Android

Pubblicato il: 6 gennaio 2016 Aggiornato il:
Lista delle 10 app migliori fatte da Microsoft per smartphone e tablet Android
micrsoft apps Il fatto che Microsoft sviluppi e realizzi numerose applicazioni per i dispositivi Android non sorprende affatto.
Non solo perchè comunque Android è il sistema operativo per cellulari più usato al mondo (insieme a iOS di Apple), ma anche e soprattutto perchè Microsoft, con Android, ci guadagna.
Avevamo parlato di questo fatto qualche tempo fa, spiegando come Microsoft guadagna dai 5$ ai 15$ per ogni dispositivo Android venduto per una questione di brevetti.
Visto il numero di smartphone Android venduti non ci vuole un esperto di economia per capire che questi guadagni non rappresentano assolutamente cifre irrisorie.
Ed ecco quindi che, andando a vedere la pagina sul Google Play Store di Microsoft nei panni di sviluppatore di app per Android, si scoprono tante e ottime applicazioni, partendo dalle app gratuite Office fino ad arrivare a launcher e strumenti più particolari.
In questo articolo vediamo, tra le tante, le 10 app Microsoft migliori per Android.

1) Microsoft Office per Android viene offerto, gratis, in due modi, tramite l'app Office mobile che include tutti gli strumenti di scrittura oppure scaricando singolarmente i vari programmi Word, Excel e Powerpoint.
In un altro articolo avevamo fatto un confronto tra le app Office di Microsoft e Google Docs.

2) Microsoft OneNote è il programma per prendere appunti in modo da poterli avere sincronizzati e sempre aggiornati anche sul computer o su internet.
Una breve guida per Onenote su PC, Mac e smartphone è in un altro articolo.

3) OneDrive, l'app per gestire lo spazio cloud offerto da Microsoft per salvare file in modo sicuro e ritrovarli, sincronizzati, anche sul PC.

4) Microsoft Outlook per Android è una delle migliori app, in assoluto, per gestire la posta sul cellulare, non solo di un account Outlook.com o Hotmail, ma con qualsiasi indirizzo di posta.

5) Office Lens è forse l'applicazione migliore che Microsoft ha fatto per Android, che come spiegato, è in grado di trasformare fogli di carta in documenti Word.

6) Arrow Launcher per Android è un'app speciale che permette di cambiare l'interfaccia grafica della schermata iniziale del telefono in modo intelligente, con le app più usate in evidenza e un facile accesso ai dati che servono di più.

7) Next Lock Screen è invece l'app per cambiare e personalizzare la schermata di blocco aggiungendo funzionalità e notifiche da visualizzare senza bisogno di sbloccare il telefono.

8) Microsoft Translator è un traduttore istantaneo simile a Google Translate, che vale la pena provare.

9) Microsoft Hyperlapse è una grande applicazione per creare video timelapse in modo veloce e automatico, per fare più brevi i video lunghi e renderli più belli e più facili da condividere.

10) Microsoft Remote desktop per Android è l'app per accedere al servizio di desktop remoto di un PC Windows.

11) Mimicker Alarm la sveglia con gioco per Android che richiede di completare un gioco per disattivare l'allarme.

12) SwiftKey, la miglior tastiera intelligente per Android, non creata da Microsoft ma acquisita nel 2016.

Queste e tutte le altre app Microsoft per Android sono state organizzate ed elencate in una speciale applicazione di gestione chiamata Microsoft Apps

Per finire, voglio citare App Comparison, un'app davvero curiosa, che indica tutte le app per gli smartphone Windows Phone che sono alternative alle app Android; fa molta tenerezza...
In futuro, secondo alcune voci, può darsi che sui telefoni Windows Phone ed anche sui PC e tablet Windows 10 si potranno installare le applicazioni Android, che sarebbe davvero una grande cosa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)