Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

8 App per scaricare suonerie Android per squilli, notifiche e allarmi

Pubblicato il: 26 gennaio 2016 Aggiornato il:
Migliori applicazioni Android per scaricare e impostare nuove suonerie gratis sullo smartphone, per le telefonate, per SMS, notifiche e allarmi sveglia
app di suonerie android gratis Un articolo sulle suonerie mi riporta indietro nel tempo al 2008, quando in TV c'erano le pubblicità di suonerie a pagamento e giurai di non "sporcare" questo blog con un simile argomento popolare.
Siccome invece il popolare non si può trascurare, è arrivato il momento di mettere da parte lo snobismo e affrontare questo argomento, indicando quali sono le app per smartphone Android come i Samsung Galaxy e i Nexus, per scaricare suonerie già pronte, che siano soltanto da impostare come squillo del telefono o di un messaggio, come allarme sveglia o suono per le notifiche.
Oggi per scaricare suonerie non serve assolutamente cercare su strani siti internet rischiando anche di beccare virus, ci sono app talmente facili da usare che davvero si ha un'ampia scelta.
Di seguito quindi le 8 app migliori per scaricare suonerie su Android gratis.

1) Zedge è l'app più famosa e più scaricata di questa categoria, con tantissime suonerie di ogni genere che è possibile scaricare gratuitamente e senza perdersi in procedure di registrazione.
Per trovare le suonerie basta premere il tasto menu in alto a sinistra e selezionare le Ringtones che sono elencate per varie categorie tra cui quelle più scaricate, quelle più nuove e altre categorie speciali.
Le suonerie trovate si possono ascoltare in anteprima e, se ci piacciono, si possono scaricare col pulsante Download e poi impostare come suoneria dal pulsante Set.
La suoneria scaricata può essere usata per lo squillo del telefono per tutti o solo per un contatto, per gli SMS, per le notifiche generali e per la sveglia.

2) Audiko è la seconda grande app di suonerie dello store Android, usata da mezzo milione di persone.
Anche con Audiko si possono ascoltare le anteprime delle suonerie più popolari e scaricate del momento e fare ricerche per trovare quella che ci piace di più.
Una volta scelta una musica, la si può scaricare e impostare come suoneria delle chiamate, delle notifiche o dell'allarme sveglia.
con Audiko, per fare il download di una suoneria, è necessario accedere con un account Facebook o Google.

3) Nature Sounds è un'app più specifica che permette di scegliere come suoneria un suono della natura come, ad esempio, la pioggia, gli uccellini, i temporali, il mare, i gabbiani e tanti altri.
Facile da usare e gratuita, questa è un'app poco conosciuta ma molto apprezzata.

4) Suonerie telefoniche invece è un'app per i nostalgici e chi ama i suoni classici, per scaricare una suoneria su Android che sia uno squillo dei telefoni di una volta, quando non si poteva scegliere come far suonare il telefono di casa.
Anche in questo caso si possono trovare i suoni per impostare la suoneria delle telefonate, degli SMS, delle notifiche e degli allarmi.

5) Super Suonerie forti è per chi ha problemi d'udito o per chi non sente mai il telefono squillare in tasca o in borsa.
I suoni dell'elenco fornito sono ad alto volume, difficili da non sentire, che si possono scaricare gratis sullo smartphone Android.

6) Musica classica è invece un'app per chi ama i suoni più dolci e melodici, per usare come suoneria un pezzo famoso di musica classica dai più noti autori e compositori dell'epoca, Beethoven, Mozart, Bach, Vivaldi e tanti altri.

7) Suonerie e sfondi MTP è un'app simile a Zedge, un po' meno completa, ma buona se ancora non si è trovato quello che si sta cercando.
Anche qui le suonerie sono tutte gratuite,

8) Per finire, se si preferisse usare un pezzo della nostra canzone preferita o per creare una suoneria personalizzata, ci sono app come Ringtone Maker e Ringrdroid per creare suonerie su Android partendo da file mp3 salvati sulla memoria del telefono.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis suonerie, sfondi e temi per i cellulari

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)