Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova dove sono stati girati i film più famosi e rivedi le scene in Google Play The World

Pubblicato il: 23 dicembre 2015 Aggiornato il:
Sito Google Play The World per cercare i posti dove sono stati girati i film più famosi
rivedi le scene dei film dove sono state girate Google ha pubblicato un nuovo sito web davvero speciale, divertente e molto bello da vedere per promuovere il suo servizio di videonoleggio in streaming Google Play Film.
Grazie a questo sito è possibile rivedere alcune scene dei film più belli di sempre, cercandole in base al luogo in cui sono state girate.
Si tratta, fondamentalmente, di un sito, fatto come Google StreetView, per trovare i posti in cui sono stati girati alcuni dei film di maggior successo degli ultimi anni.
La cosa bella è che le scene di questi film vengono riprodotte all'interno del luogo vero in cui sono state girate che ne fa da cornice e che si sposta in base al video.
Per esempio, nell'immagine qui in alto siamo a Montepulciano in Toscana dov'è stata girata una celebre scena del film Twilight.

Siccome descriverlo a parole non rende, vale la pena aprire subito il sito Play The World di Google e cercare sulla mappa mondiale i vari film per sapere dove sono stati girati.
Anche se ci sono molte scene di film registrati in città italiane, la parte migliore di questa speciale mappa è sicuramente negli USA, con città come New York e Los Angeles usate come set cinemaografici da moltissimi film famosi.

Per aiutare la navigazione, in basso si può vedere l'elenco dei film in primo piano o cliccare su "Ora sulla mappa" per scoprire i film girati nella parte di mappa inquadrata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • WinkleDC
    27/12/15

    Ma per caso è down in questo momento? Se apro il link vedo solo la pagina di Google dedicata al noleggio dei film:

    https://play.google.com/store/movies

    Saluti

  • Claudio Pomes
    27/12/15

    Ora funziona