Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Nuovo Yahoo Messenger come app di messaggi divertente per Android, iPhone e web

Pubblicato il: 3 dicembre 2015 Aggiornato il:
Torna Yahoo Messenger ora un'app per Android, iPhone e web, per scambiare foto e immagini GIF divertenti

Torna Yahoo Messenger Chi chattava su internet ai tempi del MSN Messenger o di ICQ, sicuramente avrà anche usato Yahoo Messenger, uno dei programmi di chat più celebri del mondo fino a qualche anno fa, fino a che non arrivavano Facebook e Whatsapp.
Quando sembrava ormai destinato a scomparire, oggi Yahoo, nel suo tentativo di fermare o almeno rallentare il suo inevitabile declino, ha lanciato una nuova versione di quel famoso programma di chat, facendo tornare Yahoo Messenger come web app e come app per Android e per iPhone.
La nuova versione di Yahoo Messenger è una gradita sorpresa perchè diventa un'alternativa divertente a Whatsapp e Facebook Messenger, con alcune caratteristiche uniche che saranno apprezzate soprattutto dai più giovani.
Grazie infatti alla stretta integrazione con i servizi di foto Flickr e Tumblr, Yahoo Messenger diventa l'app di messaggi ideale per cercare e scambiare con gli amici foto personali, foto divertenti ed immagini GIF.

Usando l'integrazione con Flickr si possono addirittura inviare centinaia di foto alla volta che appariranno nella conversazione quasi istantaneamente perchè già memorizzate online.
Ricordiamo infatti che l'app Flickr permette di salvare online le foto quasi senza limitazioni, un po' come fa Google Foto.

In Yahoo Messenger è anche facile fare qualcosa che nelle altre app di messaggistica ancora non si può ottenere, lo scambio delle GIF.
Le GIF, ossia le immagini animate, vengono trattate da Yahoo Messenger come fossero Emoji.
Grazie all'enorme archivio di GIF fornito da Tumblr, è possibile cercare la GIF più adatta per esprimere una reazione a un messaggio o per condividere animazioni divertenti.

Altre caratteristiche uniche e interessanti incluse in Yahoo Messenger sono il "mi Piace" e l'annullamento di un messaggio inviato.
Diversamente da Whatsapp, dove un messaggio, una volta inviato e spedito, non può essere più nascosto al destinatario, in Yahoo Messenger si può cancellare un messaggio o una foto dalla conversazione in qualsiasi momento, facendola sparire per tutti i partecipanti alla chat.
Il Mi piace invece permette di esprimere apprezzamento per un messaggio in modo immediato, senza dover scrivere nulla.

Per accedere a Yahoo Messenger dopo aver scaricato l'app per Android o l'app per iPhone (ancora non disponibile in questo momento) è necessario inserire, come in Whatsapp, il proprio numero di telefono.
Automaticamente saranno aggiunti ai contatti gli amici che sono iscritti e di cui abbiamo il numero di telefono in rubrica.
Tra i contatti saranno anche presenti i contatti di Yahoo Mail.
Si può accedere a Yahoo Messenger anche dal sito web o da Yahoo Mail.
Qualsiasi piattaforma si utilizza, i messaggi vengono sincronizzati e potranno essere letti dall'app sul telefono o via web senza differenze.

A questo punto è difficile dire quanto successo Yahoo Messenger potrà avere visto che ormai Facebook Messenger e WhatsApp sono diventati lo standard dei messaggi da cellulare.
Il tentativo è comunque apprezzabile e grazie soprattutto alle GIF potrà anche diventare l'app più divertente con cui messaggiarsi con gli amici.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)