Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori Widget con Meteo e Ora su Android trasparenti e personalizzabili

Pubblicato il: 10 dicembre 2015 Aggiornato il:
App con widget personalizzabile, carino e trasparente per vedere meteo e orologio sullo schermo di ogni smartphone e tablet Android
meteo ora widget android Il Widget con orologio e meteo è forse quello più usato sugli smartphone Android oltre che il più utile.
Grazie a questo tipo di widget è possibile avere una panoramica generale sulle condizioni del tempo attuale e sulle previsioni per i prossimi giorni, oltre che, opzionalmente, un orologio grande e ben visibile sulla schermata principale del telefono.
Tutte le migliori app meteo su Android hanno il loro widget che però, stando dietro ad app più grandi e complete di informazioni, possono avere l'effetto collaterale di un maggior consumo di batteria.
Per questo motivo vale la pena, se non già presente, installare una di queste app gratuite che forniscono un widget personalizzabile, carino e trasparente con meteo e orologio per ogni smartphone e tablet Android.

1) Meteo & Clock Widget è l'app di questo tipo di maggior successo sullo store Android, perchè semplice e personalizzabile nel suo aspetto.
Una volta scaricato e installato, si può accedere alle impostazioni dell'applicazione per configurare le unità di misura e per scegliere quale applicazione aprire quando si tocca sull'orologio.
Si può quindi selezionare l'app predefinita per impostare la sveglia in modo da averla sempre a portata di mano.
Nelle impostazioni del widget si può scegliere cosa visualizzare, se includere le previsioni dei prossimi giorni, la velocità del vento, l'indicatore di batteria e altre cose.
Si può inoltre scegliere il colore delle scritte e impostare uno stile trasparente, in modo da integrarsi sullo sfondo della schermata principale del telefono senza sporcarla.
Alal fine si può aggiungere il widget dalla lista scegliendone uno tra varie dimensioni 2X1, 4X1 (che è sempre quello migliore), 4X2, 4x3, 5x1, 5x2 e 5X3.
I widget sono anche ridimensionabili, se si utilizza un launcher come Nova che supporta il ridimensionamento.
Toccando il widget sull'indicatore del tempo comparirà il dettaglio delle previsioni per la località automaticamente rilevata o per un posto in particolare o anche con le temperature di tutte le città del mondo sulla cartina.
Attenzione soltanto a non scegliere, nelle impostazioni, una frequenza di aggiornamento troppo elevata altrimenti ci sarà un certo impatto sulla batteria.

2) Orologio trasparente e meteo è un altro widget per vedere ora e situazione del tempo in bello stile trasparente, con diverse dimensioni e tipi di grafica.
Si possono includere nel widget informazioni sulle fasi lunari, sull'altezza del sole, i livelli di umidità, indice UV e altre cose per la posizione ril

3) Meteo Weather è un'altra applicazione tra le più installate in assoluto sullo store, per chi vuole un widget semplice che mostri il meteo e l'ora esatta sullo schermo.
L'interfaccia dell'applicazione ha un aspetto moderno, con due misure di widget disponibili.
Toccando il widget si entra nel dettaglio delle previsioni, molto dettagliate.
In questo widget manca però l'orologio quindi, se si vuole fare un abbinamento, bisognerà installare anche un widget solo ora come Digiclock

4) Vetro Widget Meteo e Orologio è un'app meno popolare rispetto le tre sopra, con molti modelli di grafica tra cui scegliere, più di qualsiasi altra app.
L'unico difetto è che per funzionare sarà richiesta l'installazione di un'altra applicazione chiamata Amber Meteo che serve a generare le previsioni del tempo.

5) Il Widget HTC Sense è quello con l'orologio identico a quello degli smartphone HTC, molto elegante.
Questo widget, come anche il precedente, si integra con l'app Amber Meteo che vene richiesta per avere le previsioni del tempo.

LEGGI ANCHE: Vedi che tempo fa fuori sullo sfondo del cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    13/12/15

    A proposito di Nova launcher, ora la versione Prime costa 0.10 euro.