Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le 12 migliori app Android uscite nel 2015

Pubblicato il: 29 dicembre 2015 Aggiornato il:
Migliori 12 app gratuite per Android che sono uscite nel 2015, da installare subito se non è stato fatto
app uscite nel 2015 per android Abbiamo parlato molto di Android in questo 2015, che è diventato ormai il sistema più utilizzato negli smartphone.
Le app Android possono essere installate su ogni smartphone Samsung Galaxy, sui Nexus, sui Motorola, sui cellulari cinesi, sugli Asus, ZenPhone, sui telefoni LG, HTC, Sony e di tante altre marche.
E' quindi naturale che gli sviluppatori di applicazioni lavorino molto per i dispositivi Android, creando e inventando gli strumenti più vari per fornire servizi o aggiungere funzionalità ai telefoni.
Per fare un riepilogo del 2015, vediamo qui le migliori 10 app gratuite per Android che sono uscite quest'anno, assolutamente da installare e da provare se non è già stato fatto.

1) Google Foto
Nata da una funzione dell'app Google+, Google Foto è diventata tra le app più popolari dello store, forse la miglior app per vedere e gestire le immagini, con l'impagabile e preziosissima funzione di fare il backup automatico di tutte le foto scattate col cellulare, senza limiti.
Da quando esiste Google Foto nessuno si deve più preoccupare di perdere le foto nel caso si rompa il telefono o se viene perso.

2) Adobe Photoshop Lightroom
Lightroom è uno dei programmi più utilizzati dai fotografi professionisti, che è ora disponibile in una versione semplificata per cellulari Android.
L'applicazione è gratuita e rende davvero semplice le operazioni di ritaglio delle immagini, di correzione colori, di aggiunta filtri e altre regolazioni.

3) Adobe Premiere
La decisione di Adobe di realizzare app gratuite dei suoi programmi migliori è stata assolutamente apprezzata e azzeccata.
Premiere su Android è forse l'app di modifica video migliore per Android, semplice da usare e, oltretutto, gratuita.

4) Apple Music
L'Apple di per Android serve a sentire musica in streaming con un abbonamento, un po' come fa anche Spotify.
Non esiste una versione gratuita di Apple Music che però resta un servizio di valore per gli appassionati e per chi ha anche dispositivi Apple.

5) InBox
Google ha sorpreso tutti quest'anno realizzando una nuova applicazione per gestire e ricevere le email da Gmail.
L'obiettivo dell'applicazione è quello di fornire una casella di posta più intelligente e più facile da gestire, con molte meno complicazioni rispetto l'app originale Gmail e con una gestione dei messaggi automatica che mette in evidenza le email più importanti.

6) Microsoft Word, Excel e Powerpoint per Android
Anche se Microsoft aveva già lanciato l'app Office Mobile per dispositivi Android, solo quest'anno sono uscite le app separate di Word, Excel e Powerpoint, ottimizzate per essere utilizzate su uno schermo touchscreen.

7) Office Lens
Questa è una grande app di Microsoft che permette di scansionare un foglio scritto o stampato per trasformarlo, usando la fotocamera del cellulare Android, in un file modificabile con Word.

8) Facebook Lite
Lanciata come app per aprire Facebook nei paesi più poveri, Facebook Lite si presenta come una versione leggera e veloce per sostituire la pesante app originale di Facebook, ideale da usare sugli smartphone più vecchi e quelli più economici.
L'app Lite consuma meno batteria, consuma poca memoria, si apre veloce e permette di fare le stesse cose dell'app normale, con in più la chat.

9) Signal
Questa è l'applicazione da usare se si vuole una chat sicura e crittografata sul cellulare, per rendere impossibili da intercettare i messaggi ricevuti e inviati.

10) Arrow Launcher di Microsoft
La Microsoft, silenziosamente, sta davvero puntando molto su Android e quest'anno ha rilasciato numerose applicazioni, tra cui anche un launcher molto semplice, intuitivo, gratuito e leggero, ideale per chi vuole vedere sulla schermata principale solo le cose più importanti, in modo personalizzato.

11) Infinit
Questa app poco conosciuta è la versione per Android di un potente programma gratuito per trasferire file tra computer.
Con Infinit si possono quindi trasferire file di ogni dimensione da cellulare a PC e viceversa, senza limitazioni.

12) Amazon Underground
Questa applicazione, che non si scarica da Google Play ma dal sito Amazon, permette di installare gratis le app che sullo store sono a pagamento.
Non c'è nulla di illegale, il trucco sta soltanto nel fatto che le app installate con Underground mostrano della pubblicità che altrimenti, nelle app a pagamento, non ci sarebbe.
Questo è uno dei modi migliori per installare gratis le app a pagamento per Android.

Per finire, citiamo anche i 6 giochi migliori per Android del 2015, recensiti anche in questo blog:
- Crossy Road
- PacMan 256
- FallOut Shelter
- Blossom blast Saga
- Snake della Nokia
- Agario

LEGGI ANCHE: App e giochi Android più scaricati e piaciuti nel 2015 secondo Google

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • rico
    29/12/15

    A tutt'oggi non ho ancora capito perchè "facebook lite" non sia disponibile in italia.
    Eppure non è un app fatta da pincopallo, è proprio di FB.

  • Claudio Pomes
    30/12/15

    perchè Facebook Lite è destinata al mercato "povero", però si può installare lo stesso anche se non dallo store