Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il gioco Star Wars di Google trasforma il cellulare in spada laser

Pubblicato il: 16 dicembre 2015 Aggiornato il:
Il gioco online realizzato da Google, Lightsaber Escape, si gioca muovendo lo smartphone davanti lo schermo come fosse la spada laser
gioco su PC con smartphone Questa mattina posso dire davvero di essermi divertito, per almeno 10 minuti, a giocare al nuovo gioco che Google, in collaborazione con Walt Disney e Lucasfilm ha realizzato per celebrare l'uscita del nuovo film Star Wars.
Il gioco, online e da giocare sullo schermo del PC, merita davvero una prova, non tanto per la sua dinamica, ma per la modalità di controllo: bisogna sconfiggere le truppe imperiali e fuggire dall'astronave armato solo della nostra spada laser che si comanda, dal vivo, tenendo il cellulare in mano.
In altre parole il controller del gioco è lo smartphone che bisognerà impugnare come fosse una spada e muoverlo per difendersi ed attaccare.

Per giocare, aprire dal PC il sito Lightsaber Escape con il browser Google Chrome (anche se dovrebbe funzionare anche con altri browser).
Si noterà al centro della pagina un link tipo g.co/lightsaber/dgfd4.
Prendere quindi lo smartphone (Android o anche iPhone), aprire Chrome e collegarsi a quell'indirizzo segnato, che è diverso per ogni partita.
Automaticamente il cellulare viene connesso al computer e si potrà toccare il tasto "Inizia" per cominciare.
Alla prima partita viene richiesto di calibrare il telefono tenendolo in mano alto, per trasformarlo nella nostra spada laser.
Immediatamente dopo si comincia e si potrà muovere lo smartphone usandolo come fosse la spada laser di un cavaliere Jedi.
Bisognerà quindi respingere i colpi che ci spara contro l'intero esercito e poi combattere in una sfida di scherma contro uno Stormtrooper, corpo a corpo.
La grafica in 3D rende questo gioco davvero bello anche da vedere, ma è soprattutto l'interattività data dal cellulare a renderlo speciale.
Muovere la spada come se l'avessimo in mano realmente è qualcosa di emozionante e divertente e respingere i colpi dei nemici non è affatto semplice (anche se è difficile venire uccisi).
L'unico difetto di questo straordinario gioco Google è che la partita è abbastanza breve e si possa completare dopo 5 minuti al massimo.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Star Wars per cellulari Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)