Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Facebook come le Pagine Gialle per trovare attività, negozi e professionisti

Pubblicato il: 18 dicembre 2015 Aggiornato il:
La nuova pagina Facebook Servizi permette di cercare info e recensioni su attività, imprese, negozi e professionisti in zona
trova professionist su facebook Per trovare un idraulico, un elettricista, un dentista, un veterinario, un DJ o un negozio di qualsiasi tipo si può ora andare su Facebook che ha lanciato, senza fare annunci, una nuova pagina di ricerca molto simile a quella delle Pagine Gialle.
La nuova funzione, per ora disponibile solo sul sito Facebook e non sulle app, si chiama Facebook Servizi professionali e consente agli utenti di trovare recensioni e informazioni su imprese e professionisti in zona.

Sulla pagina Facebook servizi professionali è possibile fare una ricerca oppure cliccare su una delle categorie in basso per aprire la lista dei negozi, delle imprese o dei professionisti che hanno (intelligentemente) registrato la loro attività su Facebook.
La ricerca basa i risultati sulla città indicata e mostra i servizi professionali trovati sulla mappa per una facile localizzazione.
Per ciascuno di essi è possibile leggere le valutazioni e le recensioni dei clienti che hanno già usufruito del servizio.
La ricerca non è libera, ma richiede di scrivere determinate categorie di attività.
Per esempio, cercando "web" si può cercare solo "web designer" e "sviluppo web".
Da notare poi che i risultati sono ancora pochi e con poche recensioni, sia perchè non sono molti ancora i professionisti che hanno iscritto la loro attività su Facebook sia perchè Facebook, fino ad oggi, non è mai stato un sito di recensioni come lo sono, per esempio, TripAdvisor e Yelp.

Questo servizio simile alle buone vecchie Pagine Gialle è, al momento, ancora in fase di test tanto che non ci sono ancora collegamenti diretti dalla home page per arrivare a questa pagina.

LEGGI ANCHE: Condividere la posizione dove ci si trova in Facebook Luoghi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)