Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cancellare i suggerimenti da Chrome e Firefox su barra indirizzi e caselle di testo

Pubblicato il: 10 dicembre 2015 Aggiornato il:
Come rimuovere i suggerimenti sbagliati o sgraditi dalla barra degli indirizzi di Chrome e Firefox e dalle caselle di testo sui siti web
eliminare suggerimenti barra indirizzi Quasi tutti i browser moderni compresi Chrome e Firefox hanno una comoda funzione per trovare più velocemente le cose, i suggerimenti sulla barra degli indirizzi.
I suggerimenti non vengono soltanto dal motore di ricerca, ma anche dalla cronologia.
Se quindi si è già visitato nei giorni passati il sito Navigaweb.net, basterà scrivere la lettera n per trovare, tra i suggerimenti veloci, il sito Navigaweb.
Chrome e Firefox ricordano ogni indirizzo immesso sulla barra degli indirizzi in modo da non doverlo scrivere due volte.
L'effetto indesiderato di questa funzionalità è che scrivendo per esempio, la lettera P o la lettera X, possono comparire nei suggerimenti siti che non si vorrebbe siano presenti tra i suggerimenti.
Questo soprattutto se c'è la possibilità che il computer venga usato anche da altre persone.
Inoltre possono comparire tra i suggerimenti indirizzi sbagliati o scritti male, che andrebbero ad occupare spazio inutilmente che potrebbe essere occupato invece da indirizzi utili.

La soluzione finale per questo tipo di problema può essere quella di cancellare la cronologia del browser, privandosi però di tutti i suggerimenti, anche quelli utili.
Molto più facilmente, per cancellare i suggerimenti sgraditi o inutili che compaiono sulla barra degli indirizzi di Chrome e Firefox, si può selezionare quel suggerimento usando le freccette della tastiera e poi premere insieme i tasti Maiusc-Canc .
In questo modo si elimina dalla memoria il sito o la ricerca fatta dalla barra degli indirizzi in modo che non compaia mai più nei suggerimenti.
Lo stesso processo può essere ripetuto per cancellare ogni suggerimento che non si vuole compaia in Chrome o Firefox.

Per quanto riguarda le caselle di testo normali, le caselle di ricerca dei siti internet e le caselle per fare il login, il procedimento è lo stesso, soltanto che invece di Maiusc-Canc basta selezionare il suggerimento con le freccette e poi premere su Canc.

LEGGI ANCHE: Usa i tasti CTRL e MAIUSC per navigare più veloce su ogni browser

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)