Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Attivare Now Ovunque su Android per fare ricerche da ogni app

Pubblicato il: 22 dicembre 2015 Aggiornato il:
Sugli smartphone con Android 6 si può attivare la funzione Now Ovunque fare ricerche su internet da qualsiasi app aperta
ricerche da ovunque su Android Una delle migliori nuove funzioni di Android 6 era stata solo annunciata e, fino ad oggi, disponibile solo in lingua inglese.
Adesso invece si può utilizzare su ogni smartphone con Android 6 MarshMellow e per la sua utilità vale davvero la pena attivarla ed imparare a utilizzarla.
La nuova funzione si chiama Now Ovunque (in inglese Now On Tap) che, sostanzialmente, è un'espansione del motore di ricerca Google per fare ricerche su internet da qualsiasi app aperta, senza doverla chiudere.

Per attivare Now Ovunque bisogna aprire l'app Google, toccare il tasto in alto a sinistra per visualizzare il menù e andare in Impostazioni.
Dal menu Schede Now è necessario che l'opzione "mostra schede" sia attiva e accendere quindi "Now Ovunque".
A questo punto, aprire un'app come Facebook, Twitter o Chrome per visualizzare qualcosa e tenere premuto il tasto Home del telefono (il tasto centrale) per aprire un box che compare dal basso con dei link per cercare notizie riguardanti i nomi di luoghi, persone, film o altre cose visualizzate sullo schermo.
Compariranno poi pulsanti veloci per cercare su Google quella persona o cosa evidenziata, per cercarla su Wikipedia, per cercare immagini e video.
Praticamente, per qualsiasi app si stia utilizzando, se compaiono nomi di cose cercabili su internet, si potrà tenere premuto il tasto Home del telefono e visualizzare rapidamente informazioni a riguardo, notizie e link utili.
Si tratta di un'informazione davvero comoda per poter verificare ed approfondire le notizie lette su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social o applicazione.

Se non piacesse, si può sempre disattivare spegnendo l'interruttore di Now Ovunque come spiegato sopra.

LEGGI ANCHE: Le 10 funzioni migliori di Google Now e schede più utili

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)