Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Adobe Premiere, il video editor migliore, gratis su Android, iPhone e iPad

Pubblicato il: 1 dicembre 2015 Aggiornato il:
Si può installare gratis su ogni dispositivo Android, iPhone e iPad Adobe Premiere Clip, versione leggera del famoso programma video editor
video editor android iphone Adobe Premiere è uno dei programmi video editor più popolari al mondo, utilizzato da professionisti della moanipolazione dei video digitali, molto costoso.
La Adobe ha rilasciato una versione leggera e gratuita del suo famoso programma per piattaforme mobili che vale davvero la pena installare e usare su ogni smartphone e tablet.
Si tratta di Adobe Premiere Clip, un'app video editor per creare e modificare le clip in modo ultra semplice e con effetti di grande qualità.
L'app Adobe Premiere era già disponibile da qualche tempo per iPhone e iPad ed è ora uscita, sempre gratis, anche per dispositivi Android.

Essendo una versione gratuita, semplificata e ridotta del programma originale, non ci si deve aspettare di poter modificare video come si farebbe col programma originale, ma si può rimanere davvero soddisfatti per le sue ottime caratteristiche.
L'app può essere utilizzata per aggiungere una musica di sottofondo a un video già fatto, per unire due o più clip registrate o parte di esse oppure anche per creare una sotryboard di foto in slideshow sempre con un sottofondo musicale.
Per ogni clip o foto aggiunta a un progetto è possibile ritagliare le clip lunghe ed eliminando le parti non interessanti, ordinare clip e foto, regolare la velocità di riproduzione, l'esposizione, le luci, le ombre.
Si può cambiare colonna sonora scegliendo una delle musiche offerte o caricandone una dalla memoria del telefono e la musica viene sincronizzata con le clip scelte, cambiando ritmo durante le transizioni.
Si può anche fare in modo che durante i dialoghi il volume della musica si abbassi automaticamente.
Il volume delle clip aggiunte a un progetto può essere regolato in modo diverso o anche annullato.
Alla fine, tramite il tasto con tre pallini in alto, è possibile impostare un filtro cinematografico al video scegliendo uno dei tanti messi a disposizione.
Nelle opzioni è possibile scegliere gli effetti di dissolvenza mentre il menu condivisione consente di salvare il video creato o modificato come file mp3 o di pubblicare il video su Youtube.
Si può anche pubblicare e condividere il video usando il proprio account Adobe oppure salvarlo per poterlo poi aprire con Adobe Premiere.

Se si ha fretta o non si ha proprio voglia di scegliere nulla, si può semplicemente Adobe Premiere Clip come strumento automatico di creazione di video, scegliendo solo la colonna sonora e lasciando all'app di organizzare automaticamente le varie foto e clip.

Adobe Premiere Clip si può scaricare gratis su iPhone e iPad e su ogni dispositivo Android.

LEGGI ANCHE: 25 App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)