Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Adobe Photoshop Lightroom gratis per Android e iPhone

Pubblicato il: 8 dicembre 2015 Aggiornato il:
Si può installare gratis l'app Photoshop Lightroom su smartphone Android, iPhone e iPad per correggere e migliorare le foto
photoshop lightroom android e ios Alla Adobe devono aver capito che se vogliono diffondere le loro app sui cellulari di tutto il mondo non devono chiedere subito soldi o costosi abbonamenti.
Ecco quindi che dopo aver rilasciato la versione gratuita semplificata di Photoshop Express e Adobe Premiere video editing per Android e iPhone, è ora disponibile gratis anche Adobe Photoshop Lightroom per Android e per iPhone.
L'app era già disponibile da qualche tempo soltanto che richiedeva l'abbonamento a Adobe Creative Cloud da ben 10$ al mese.
Ora che invece è gratuita, non solo i fotografi professionisti, ma anche tutti gli appassionati potranno godere di questa che è sicuramente tra le migliori applicazioni per correggere e migliorare le fotografie scattate col cellulare, in concorrenza con VSCO, Snapseed e Fotor, tra le più apprezzate.

Adobe Photoshop Lightroom si può quindi scaricare gratis per tablet e smartphone Android e per iPhone e iPad.
Per aggiungere una foto a Lightroom e modificarla si può premere il tasto con la freccia verso l'alto, sulla destra.
Diventa quindi possibile aggiungere una o più foto dalla memoria del cellulare alla raccolta per poterle poi elaborare usando i vari strumenti di fotoritocco.
Le opzioni migliori di Lightroom Mobile sono quelle di ritaglio, per selezionare solo una parte dell'immagine, girare la foto, raddrizzarla se storta.
Ci sono poi i filtri preimpostati divisi in varie categorie: creativi, colore, bianco e nero, dettagli ed effetti.
Infine ci sono le regolazioni della foto, per attivare il bianco e nero, per impostare il bilanciamento del bianco, la temperatura del colore, la tinta, il contrasto, l'esposizione, le luci, il tono, leo mbre, i bianchi, i neri, la vividezza, la saturazione, la chiarezza.
Alla fine, la foto rielaborata può essere salvata nella galleria o condivisa nei social come Facebook.
Tutti gli strumenti sono ottimizzati per essere più semplici possibile, con un solo tocco di dito per applicare effetti e filtri o per cambiare le configurazioni.
L'unico limite di Lightroom per cellulari è che per salvare le foto modificate nel cloud di Adobe e sincronizzarle col programma su PC, è necessario pagare l'abbonamento, cosa comunque non obbligatoria per usare l'app liberamente.

LEGGI ANCHE:
- Modificare foto su Android, fotoritocco ed effetti immagini (25 app gratuite)
- 25 App per modificare le foto su iPhone e iPad con filtri ed effetti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)