Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Si può accelerare la visione dei video Youtube per risparmiare tempo

Pubblicato il: 18 dicembre 2015 Aggiornato il:
Per risparmiare tempo nella visione di video con discorsi e recensioni, è possibile accelerare la visione dei video anche fino a 2 volte
vedi video più velocemente Su Youtube si trova di tutto, tutorial, recensioni di prodotti e videogiochi, videoconferenze, discorsi politici, trasmissioni tv, servizi giornalistici, documentari e tantissimo altro.
Molte volte però i video più interessanti sono anche molto lunghi e può essere difficile trovare il tempo di vederli o seguirli integralmente.
Per la serie "non tutti sanno che", Youtube ha una funzione incredibilmente efficace, ma molto poco utilizzata, per risparmiare tempo nella visione dei video.
Senza dover installare nessuna estensione o programma sul PC, è possibile riprodurre qualsiasi video di Youtube a velocità superiore, senza però comprometterne l'ascolto.

Per accelerare la visione dei video di Youtube, è sufficiente cliccare sul pulsante della rotella in basso al video e modificare la velocità, impostandola a 1.25, 1.5 o anche 2 volte più veloce.
Si può anche scegliere di rallentare il video di Youtube, della metà o di 0.25 che è praticamente una moviola.
Mentre rallentare il video può tornare utile quando si sta seguendo un tutorial tecnico da seguire in tempo reale, accelerare il video fa risparmiare molto tempo.
Se si sta ascoltando un discorso o una video-recensione, essa può essere seguita a velocità 1,25 o 1,50 volte più rapidamente, senza perdere la comprensione di quanto viene detto.

Questa funzione del video accelerato o rallentato può essere resa più agevole installando l'estensione Video Speed Controller che permette di utilizzare i tasti ASD per velocizzare o rallentare il video senza dover cliccare mai col mouse.

La possibilità di accelerare i video è disponibile, per ora, solo sulla versione web di Youtube e non nelle app per smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Impostare qualità e dimensione fissa dei video su Youtube

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)