Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

5 Servizi Email senza limiti di spazio per memorizzare mail e allegati

Pubblicato il: 28 dicembre 2015 Aggiornato il:
5 siti di posta gratuiti che non hanno un limite, dove è possibile ricevere file e allegati senza restrizioni e tenerli memorizzati
servizi mail senza limiti Anche se Gmail è il servizio di posta elettronica più usato al mondo, questo ha un limite, ossia lo spazio totale di allegati che è possibile conservare nei messaggi ricevuti.
Precisamente, Gmail offre uno spazio gratuito di 15 GB da dividere tra la posta, Google Drive e Google Foto (però Gmail può inviare allegati anche da 10 GB)
Se si avesse bisogno di una casella di posta elettronica dove ricevere allegati e file di ogni tipo e di qualsiasi dimensione e si volesse anche che questi restino memorizzati nel servizio Email, è necessario aprire una account su un altro sito di posta che non abbia restrizioni e limiti nel numero e nella dimensione di email e allegati che può memorizzare.
In questo articolo, vediamo 5 servizi email gratuiti e senza limiti di spazio.

1) Yandex mail
Yandex, che può essere definito, il "google" russo, offre il miglior servizio illimitato di posta elettronica gratuito.
Questo servizio web Email dice, inizialmente, di avere uno spazio di 10 GB per salvare allegati e mail, che però aumenta di un GB ogni volta che si raggiunge il limite.
Questo rende la sua capacità di archiviazione virtualmente illimitata.
Come allegati, si possono inviare massimo file di 30 MB naturalmente e fino a 2GB sfruttando Yandex Disk (che è simile a Google Drive).
Anche se si può non avere fiducia di un sito russo, Yande usa connessione criptata per la sicurezza dei messaggi e non mostra nemmeno un banner di pubblicità tra le sue pagine.
L'interfaccia utente è moderna e personalizzabile, c'è un traduttore integrato dei messaggi e include tutte le funzioni base ed avanzate di una piattaforma di posta elettronica.
L'account a Yandex Mail si può tenere anche inutilizzato per massimo due anni.

2) Yahoo Mail
Uno dei punti di forza principali di Yahoo Mail è sempre stato lo spazio illimitato in cui salvare mail e allegati.
In realtà Yahho Mail non è senza limiti, soltanto che c'è uno spazio enorme di archiviazione, fino a massimo 1TB, praticamente irraggiungibile per quasi chiunque.
Anche la posta di Yahoo! è completamente gratuita anche se con pubblicità.
Si possono inviare allegati grossi con Yahoo grazie a Dropbox che è integrato nel servizio Email.
Con Dropbox il limite è di 150 MB per file per un totale di 2 GB di limite GB di tutto gli allegati.
Già uno dei servizi di posta migliori in assoluto, ora (nel 2015) Yahoo Mail ha migliorato le funzioni diventando come Gmail.

3) Mail.Ru
Il colosso russo Mail.ru ha un servizio di posta elettronica completamente senza limiti.
Mail.Ru offre un spazio illimitato per archiviare tutti i messaggi di posta elettronica.
Il sito è supportato da pubblicità ed è crittografato garantendo la riservatezza dei messaggi.
Questo servizio di posta elettronica offre anche varie altre funzioni, come i filtri, il risponditore automatico, l'integrazione della casella postale da altri servizi di posta elettronica, l'utilizzo del proprio dominio, l'integrazione con Microsoft Office online per aprire file Word e PDF e uno spazio gratuito di 25GB come cloud storage.
L'unico inconveniente è che non è in italiano.

4) Outlook.com
La posta di Microsoft è, con Yahoo Mail e Gmail, uno dei più usati e potenti servizi di posta elettronica del mondo.
Lo spazio offerto è praticamente illimitato e la posta si integra con Onedrive, per inviare anche fino a 5GB di allegati via email.
L'unico limite di Microsoft Outlook.com è che, pur non essendoci un massimo raggiungibile, se si ricevono troppe Email con grossi allegati la ricezione potrebbe arrestarsi.
Ho cercato informazioni a riguardo ma non è proprio chiaro a nessuno cosa si intende per troppe Email, probabilmente si tratta di una misura antispam.
si può usare Outlook.com con qualsiasi indirizzo email.

5) GMX
GMX Mail è un servizio di posta elettronica con sede in Germania che sta per Global Mail eXchange
GMX ha uno spazio di archiviazione e-mail illimitato e supporta allegati fino a 50 MB.
Un grande svantaggio di questo servizio di posta elettronica è che la connessione non è crittografata, quindi hacker e programmi dannosi possono facilmente compromettere la sicurezza delle email.

LEGGI ANCHE: Inviare file grandi e allegati via Email da 2 GB o più

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Paolo Mare
    1/11/16

    "Anche se si può non avere fiducia di un sito russo"

    certo che fa quanto meno sorridere tale affermazione, al netto dello spionaggio capillare e criminale statunitense venuto alla luce con innumerevoli dati di fatto, tra snowden, assange e via discorrendo.

    Se c'e' un provider e nazione di cui siamo assolutamente certi di non essere al sicuro, sono proprio gmail e tutti gli operatori statunitensi.

  • Claudio Pomes
    1/11/16

    lascio a voi queste considerazioni, personalmente mi interessa poco, ormai lo sai e basta, russi e americani sono uguali senza dubbio