Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 Regali Hi Tech più innovativi, utili e per stupire gli altri

Pubblicato il: 8 dicembre 2015 Aggiornato il:
10 Consigli per regali hi-tech, per gli altri o noi stessi, economici, per Natale o per il compleanno
accessori e regali innovtivi Hi tech Ogni anno escono nuovi prodotto tecnologici di cui non parla mai nessuno.
Non escono soltanto il nuovo iPhone o il nuovo modello di computer con tastiera staccabile ma tantissimi altri tipi di gadget e di accessori innovativi e cosi utili che si finisce sempre col chiedersi come abbiamo fatto a stare senza.
Siccome la maggior parte di questi accessori costano relativamente poco, diciamo non più di 100 euro, diventano anche ottimi regali per stupire amici, fidanzati e familiari per fare bella figura.
In questo articolo vediamo 10 idee regalo di genere molto hi-tech, ma di uso comune, da fare a Natale o per un compleanno, per gli altri o anche per noi stessi, che è possibile trovare sul negozio online di Amazon .

1) Carte regalo
Se non si sa proprio cosa regalare, si può scegliere la carta regalo, da spedire direttamente a casa del destinatario o da ricevere e imbustare per una consegna a mano.
Abbiamo visto, in un altro articolo, le migliori idee regalo con carte e buoni da spendere in servizi online tra cui ci sono sicuramente le carte acquisti per Amazon, per gli store Google Play e iTunes e gli abbonamenti a servizi come NetFlix.

2) Portachiavi Chipolo (25 Euro)
Se abbiamo un amico, una fidanzata o un familiare che si scorda sempre le chiavi da qualche parte, questo può essere un regalo davvero apprezzato.
Si tratta di un portachiavi bluetooth che si collega costantemente allo smartphone e che suona quando viene richiamato.
In questo modo, ogni volta che si perdono le chiavi le si potrà ritrovare facilmente in casa anche se fossero finite sotto una montagna di vestiti o in una vecchia borsa.

3) Selfie Stick (10 Euro)
Il Selfie Stick è un po' il regalo dell'anno 2015, che rimane ancora di gran moda per tutti gli appassionati di fotografia.
L'asta per scattarsi foto dal cellulare è un regalo molto economico, dedicato alle persone che amano fare foto da pubblicare su Facebook.

4) Google Cardboard (20 Euro)
Era già un regalo sfizioso l'anno scorso e lo diventa ancora di più quest'anno dopo che Google ha rilasciato molte applicazioni compatibili come youtube e Google StreetView.
Il Google Cardboard è una scatola in cui inserire lo smartphone (Android) che funziona come visore per vedere il mondo in realtà virtuale 3D, ottimo anche per i videogiochi e per i video.
Ho parlato di come funziona il Google Cardboard in un altro articolo.

5) Altoparlante impermeabile (da 25 Euro).
Per sentire musica sotto la doccia o mentre si fa il bagno o anche al mare non c'è niente di più sicuro di un altopaarlante bluetooth che si collega allo smartphone e che funziona come cassa audio che può anche stare sotto l'acqua senza rompersi.

6) Google Chromecast 2 o Chromecast Audio
Come descritto in due diversi articoli, questi dispositivi, non in vendita su Amazon per motivi commerciali, servono a trasmettere flussi video e audio su dispositivi esterni.
Precisamente, il Chromecast serve a trasmettere video e film da PC o cellulare in TV (collegandosi alla porta HDMI) mentre il secondo trasforma ogni vecchio impianto stereo in modo da poter riprodurre la musica dal PC o dal cellulare, sempre senza fili.

7) Philips Hue White Starter Kit
Per cominciare a rendere casa una "Smart Home", si può cominciare dalle luci che si si accendono in modo programmato dall'app del cellulare.
Le lampadine speciali della linea Hue di Philips si possono regolare nella loro luminosità come si preferisce per avere una luce diversa in ogni momento del giorno e della sera, per scegliere una luce calda o fredda a comando.
Questo è uno starter kit per cominciare, ma si può esplorare la pagina speciale su Philips Hue per vedere tutte le combinazione di luce possibili e per capire meglio come funzionano.

8) Amazon Fire tablet
Come fare un grande regalo spendendo pochissimo?
La risposta è l'Amazon Fire, che non sarà il migliore dei tablet in commercio ma è pur sempre un ottimo tablet Android completo in ogni sua funzionalità, perfetto per navigare su internet, sentire musica, vedere film e giocare.
Questo tablet è diventato quasi il regalo o l'acquisto più ambito dell'anno per il suo prezzo incredibile, solo 60 Euro.
Chi lo riceve come regalo, se non è un frequentatore di Amazon, non immaginerà mai a quanto poco costa.

9) Misfit Shine Activity Monitor
Di tracker da polso per le attività fisiche ne esistono moltissimi, anche a prezzi inferiori a 20 Euro.
Questo è però uno dei più belli da indossare, elegante, in grado di monitorare l'attività e il sonno.

10) Un robot telecomandato dal cellulare
Su Amazon esiste una varietà di giocattoli per adulti che assicurano sicuro divertimento e stupore, tra Droni, macchine telecomandate, elicotteri ed altri tipi di robot meccanici la scelta è davvero vasta per fare il regalo perfetto al nostro amico "Hi Tech".

LEGGI ANCHE: Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Per finire, segnalo che Amazon ha creato una pagina di idee regalo di tecnologia con diverse categorie speciali come "Chi è sempre connesso", "Il fotografo", "Chi ama la musica", "La casa High-Tech" ed altre tutte da sfogliare per scoprire i prodotti più innovativi e utili.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)