Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 Regali Hi Tech più innovativi, utili o per stupire

Pubblicato il: 8 dicembre 2016 Aggiornato il:
10 Consigli per regali hi-tech, per gli altri o noi stessi, economici, per Natale o per il compleanno
accessori e regali innovtivi Hi tech Ogni anno escono nuovi prodotto tecnologici di cui non parla mai nessuno.
Non escono soltanto il nuovo iPhone o il nuovo modello di computer con tastiera staccabile ma tantissimi altri tipi di gadget e di accessori innovativi e cosi utili che si finisce sempre col chiedersi come abbiamo fatto a stare senza.
Siccome la maggior parte di questi accessori costano relativamente poco, diciamo non più di 100 euro, diventano anche ottimi regali per stupire amici, fidanzati e familiari per fare bella figura.
In questo articolo vediamo 10 idee regalo di genere molto hi-tech, ma di uso comune, da fare a Natale o per un compleanno, per gli altri o anche per noi stessi, che è possibile trovare sul negozio online di Amazon .

1) Carte regalo
Se non si sa proprio cosa regalare, si può scegliere la carta regalo, da spedire direttamente a casa del destinatario o da ricevere e imbustare per una consegna a mano.
Abbiamo visto, in un altro articolo, le migliori idee regalo con carte e buoni da spendere in servizi online tra cui ci sono sicuramente le carte acquisti per Amazon, per gli store Google Play e iTunes e gli abbonamenti a servizi come NetFlix.

2) Bracciali tracker
Il bracciale tracker è forse il prodotto più di moda dell'anno, non un costoso smartwatch poco pratico, ma un bracciale anche belo da vedere (a seconda del modello scelto) che traccia attività fisiche di ogni tipo.
Non è quindi solo un gadget apprezzabile per chi fa attività sportive costanti, ma anche per chi vuole misurare la prestazione in una partita di calcetto o di tennis oppure solo per calcolare i passi o le ore di sonno.
Nella scelta del bracciale da comprare o da regalare ci sono molte alternative e modelli, con prezzi che vanno dai 20 Euro ai 100 Euro.
Per consigliarne tre possiamo citare: Xiaomi Mi Band, il più economico e semplice da appena 20 Euro, il Mi Band 2, più evoluto a 40 Euro e poi uno della Misfit, tra cui sono belli i Misfit Ray e Misfit Shine con la forma di orologio, entrambi da 100 Euro.

3) Portachiavi Bluetooth (20 Euro)
Se abbiamo un amico, una fidanzata o un familiare che si scorda sempre le chiavi da qualche parte, questo può essere un regalo davvero apprezzato.
Il portachiavi bluetooth si collega costantemente allo smartphone e suona quando viene richiamato o quando le chiavi sono troppo distanti.
In questo modo, ogni volta che si perdono le chiavi le si potrà ritrovare facilmente in casa anche se fossero finite sotto una montagna di vestiti o in una vecchia borsa.

4) Visore 3D (20 Euro)
Era già un regalo sfizioso gli anni scorsi e lo diventa ancora di più quest'anno dopo che Google ha rilasciato molte applicazioni compatibili come Youtube e Google StreetView e con tanti giochi disponibili.
Il visore più economico è ancora il Google Cardboard ora acquistabile a soli 10 Euro.

5) Google Chromecast 2, Chromecast Ultra o Chromecast Audio.
Come descritto in due diversi articoli, questi dispositivi, non in vendita su Amazon per motivi commerciali, servono a trasmettere flussi video e audio su dispositivi esterni.
Precisamente, il Chromecast serve a trasmettere video e film da PC o cellulare in TV (collegandosi alla porta HDMI) mentre il secondo trasforma ogni vecchio impianto stereo in modo da poter riprodurre la musica dal PC o dal cellulare, sempre senza fili.

6) Chromebit mini PC (100 Euro)
Un'idea di sicuro apprezzamento è quella di regalare un computer, ma non un computer normale grosso che può costare 300 Euro o più, ma un mini computer che sta in una chiavetta USB, che si può collegare in modo diretto a qualsiasi monitor o TV, immediatamente connesso a internet, immediatamente funzionante (con una tastiera wifi).
Il Chromebit è un PC particolare, non solo perchè molto piccolo, ma anche perchè ha come sistema operativo Google ChromeOS, che permette di fare tutto tramite applicazioni web.

7) Amazon Fire tablet (60 Euro)
L'Amazon Fire è un regalo che non si può non apprezzare, perchè si tratta di un vero e proprio tablet completo di tutte le funzioni, venduto ad un prezzo stracciato, perfetto per navigare su internet, sentire musica, vedere film e giocare.
Certamente ha i suoi limiti, primo fra tutti il fatto che è completamente brandizzato Amazon tanto da non avere nemmeno l'accesso allo store Google Play (anche se c'è possibilità di installarlo).

8) Cuffie Wifi (dai 20 ai 100 Euro)
Come regalo, quello delle cuffie wifi può non sembrare molto hi-tech, ma rimane comunque di grande utilità per tutti, a seconda del modello.
Si può scegliere una cuffia per poter sentire meglio l'audio della TV (per chi ci sente poco), una cuffia auricolare per il telefono oppure una cuffia evoluta per amanti dell'ascolto di musica o per videogiocatori.

9) TVBox (meno di 50 Euro)
Per trasformare qualsiasi TV in una smart TV si può usare il Chromecast, che però richiede sempre di avere connesso un computer o uno smartphone per funzionare.
Diversamente, una TVBox funziona da sola e grazie ad Android permette di navigare su internet, usare app e cercare contenuti da vedere in modo diretto, utilizzando un telecomando o una tastiera wireless.
Personalmente preferirei il Chromebit (punto 6), ma se si vuol spendere meno questo è un regalo molto azzeccato soprattutto per i più smanettoni.

10) Un robot o drone telecomandato dal cellulare
Su Amazon esiste una varietà di giocattoli per adulti che assicurano sicuro divertimento e stupore, tra Droni, macchine telecomandate, elicotteri ed altri tipi di robot meccanici la scelta è davvero vasta per fare il regalo perfetto al nostro amico "Hi Tech" (anche se non costano poco).

LEGGI ANCHE: Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Per finire, segnalo che Amazon ha creato una pagina di idee regalo di tecnologia con diverse categorie speciali tutte da sfogliare per scoprire i prodotti più innovativi e utili.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)