Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedi che tempo fa fuori sullo sfondo del cellulare (Android e iPhone)

Pubblicato il: 20 novembre 2015 Aggiornato il:
YoWeather ci fa vedere che tempo fa fuori, se piove o c'è il sole e che cambia a seconda dell'ora come sfondo animato su Android e iPhone
sfondo animato tempo ceh fa Ci sono tantissime app per sapere che tempo fa oggi e con previsioni meteorologiche, ma una di queste spicca per la sua originalità e merita di essere provata sullo smartphone Android (Samsung, LG, Huawei, Motorola Ecc) e su iPhone.
YoWeather è un'applicazione particolare che ci mostra esattamente che tempo fa fuori e ce lo fa vedere come se si guardasse dalla finestra.
Sembra qualcosa di superfluo, ma in realtà è davvero comoda oltre che bella da vedere.
Se per esempio siamo ancora a letto e non ci va di tirare su la serranda o di aprire la finestra per vedere se piove o c'è il sole oppure anche se ci si trova chiusi, si potrà semplicemente prendere il cellulare in mano e vedere il suo sfondo per capire, esattamente, che tempo sta facendo.
Oltre a questo, ovviamente, l'applicazione dà l'opportunità di aggiungere un widget per vedere le previsioni orarie e dei giorni prossimi con tutti i dettagli riguardo la temperatura, i venti, la pressione e l'umidità.

LEGGI ANCHE: Sapere se e quando piove con previsioni al minuto

YoWeather si può installare gratis su iPhone e dispositivi Android.
Dopo averla installata (la mia prova è stata fatta su Android), aprire l'app e notare che lo sfondo è un bel paesaggio in movimento, che rispecchia l'ora attuale e la condizione del tempo.
Si potrà poi leggere la temperatura attuale e scorrere con il dito per vedere, secondo le previsioni, come cambia nelle prossime ore e giorni.
Il paesaggio animato è davvero carino, con un effetto di parallasse su schermo notevole, che cambia colori a seconda dell'ora del giorno e della notte.
La cosa bella è che questa immagine animata può essere messa come sfondo del cellulare, in modo da sapere sempre che tempo fa fuori soltanto accendendo lo schermo.
Toccare quindi il tasto delle opzioni in alto a destra e prmere su Imposta come sfondo.
Andare poi nelle opzioni di YoWindow per configurare lo sfondo e decidere se deve essere stati (consuma zero batteria) o animato (più bello), se deve avere un effetto parallasse, se deve essere a schermo intero.
Si può anche scegliere il tipo di sfondo tra cielo, villaggio, città, aeroporto e altri.
Volendo si possono addirittura attivare i suoni del paesaggio scelto, molto carini anche se consumano energia.

Su Android si può aggiungere YoWindow come sfondo nella funzione sogno ad occhi aperti.

Da notare che YoWindow si può scaricare anche su PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)