Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usa un video come immagine del profilo Facebook

Pubblicato il: 6 novembre 2015 Aggiornato il:
Si può ora impostare un video al posto della foto del profilo su Facebook, creando un mini video da 7 secondi in loop
metti un video come foto profilo Su Facebook è possibile adesso mettere, al posto della foto profilo standard, un video.
La funzionalità, annunciata in Ottobre negli USA, è ora disponibile anche per noi italiani che possiamo rendere più "vivi" i nostri profili usando dei video in loop da 7 secondi.
I brevi video saranno riprodotti in loop, come delle immagini GIF, e saranno visibili soltanto quando si visita la pagina del profilo di una persona.
La creazione di un profilo animato su Facebook è piuttosto semplice, ma è al momento disponibile solo sull'app Facebook per iPhone e per Android.

Per trasformare in un video la propria immagine del profilo, è necessario quindi aprire l'app Facebook e visualizzare la pagina del profilo.
Su iPhone e su Android la foto del profilo viene visualizzata al centro in alto ed ha, in basso a destra, un'icona che serve per modificarla (se l'icona è una telecamera, la funzione è già attiva).
Toccando questa icona si potrà cambiare foto e scegliere di registrare un nuovo video profilo o di caricare un video già pronto.
Se c'è scritto "video disponibile a breve" significa che bisogna ancora aspettare qualche giorno prima che la funzione sia attivata (al momento alcuni possono già farlo, altri no).
Nella schermata successiva, premere il grosso pulsante rosso per iniziare la registrazione.
Dopo il conto alla rovescia di tre secondi comincia la registrazione che dura non più di 7 secondi.
Dopo aver registrato il video, lo si può vedere in anteprima, in loop, mostrando come apparirà agli altri se confermato.
Se va bene, si può andare avanti e scegliere un fotogramma che appare come foto del profilo quando il video non viene riprodotto.

Il video profilo, infatti, si vede in loop quando qualcuno visita la nostra pagina dall'app Facebook (su iPhone ed anche su Android).
Sarà invece visibile solo l'immagine scelta nel flusso di notizie e sul sito web da PC.
Chi ha impostato un video come immagine del profilo, sarà riconoscibile, dal sito web, per la presenza di un'icona a forma di telecamera sull'angolo destro in alto della foto.
Cliccando su questa icona si potrà vedere il video profilo, altrimenti no.

LEGGI ANCHE: Scaricare Video da Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)