Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trucchi e modi di giocare a Blossom Blast Saga

Pubblicato il: 21 novembre 2015 Aggiornato il:
Come si gioca a Blossom Blast Saga, il gioco dei fiori simile a Candy Crush, per Android e iPhone
Come si gioca Blossom Blast Saga Per gli amanti delle saghe infinite dei giochi King, tra cui ricordiamo il super successo Candy Crush Saga, è uscito un nuovo gioco che promette ore di divertimento per tutti.
Si tratta di Blossom Blast Saga, già salito in cima alle classifiche dei più giocati su dispositivi Android, su iPhone e iPad, un puzzle game classico dove bisogna far fiorire e scoppiare i fiori per completare un quadro, semplice da giocare, ma sempre più difficile man mano che si sale di livello.
In Blossom Blast Saga l'obiettivo è quello di consente di mettere uno affianco all'altro tre o più boccioli di fiori dello stesso colore e tipo per farli crescere fino a scoppiare e, possibilmente, creare reazioni a catena per far sbocciare i fiori in un colpo solo.

In Blossom Blast Saga è necessario collegare tre o più gemme dello stesso colore per farle crescere.
Una volta raggiunta una certa dimensione, essi fioriranno causando la crescita anche dei fiori intorno a loro.
Per unire più gemme basta solo strisciare il dito lungo lo schermo sopra i fiori che si vogliono abbinare, e poi staccare il dito per farli sbocciare.
Il gioco ha, al momento, 120 livelli e diverse tipologie: "Punteggio", "Rimuovi le erbacce", "Bocciolo grande".
In modalità Punteggio, si deve raggiungere un determinato punteggio per completare un livello.
Si guadagnano punti collegando fiori insieme e creando fioriture.
In Modalità Bocciolo grande bisogna azzerare il numero sul bocciolo facendo fiorire i fiori intorno a lui.
Nei livelli dove si devono rimuovere tutte le erbacce si deve collegare una catena di 3 o più fiori accanto ad esse per farle sparire. L'effetto avrà luogo solo sull'ultimo fiore nella catena di collegamento. Le erbacce hanno anche diversi livelli, in modo da erbacce più grandi richiederanno diversi collegamenti prima di scomparire.
Anche se semplice, ci sono moltissimi trucchi in Blossom Blast Saga, da sfruttare per completare i livelli senza esaurire le mosse, che bisogna conoscere fin da subito.

1) Cercare di fare un Mega Bloom
Una delle cose fondamentali da sapere in Blossom Blast Saga è che i boccioli non sono tutti uguali, alcuni sono più piccoli e chiusi, altri invece sono quasi pronti a fiorire.
Per superare un livello con una sola mossa è necessario creare il mega Bloom e creare una reazione a catena che completa il quadro.
Unendo quindi una lunga fila di boccioli con uno o più fiori quasi sbocciati, si noterà, in alto sotto al punteggio, che si colore una barra.
Se si colora tutta la barra, tutti i fiori sbocceranno uno dietro l'altro e l'aiuola sarà svuotata rapidamente.
Ovviamente per arrivare a unire una lunga fila di boccioli è necessario prepararla con qualche mossa, cercando di mettere vicini tanti fiori dello stesso colore.

2) Tenere d'occhio il secchio d'acqua
Il secchio d'acqua in alto indica il numero di mosse disponibili per completare il livello.
Come in molti altri Giochi Saga, non c'è alcun limite di tempo per finire un quadro, ma ci sono mosse limitate.
Diventa quindi fondamentale non sprecare mosse per far sbocciare i germogli piccoli e cercare di creare reazioni a catena che facciano nascere più fiori insieme.

3) Puntare a unire file di germogli nel mezzo del quadro
Le file di fiori di lato hanno molta meno efficacia nella capacità di creare reazioni a catena rispetto alle file al centro, che invece influenzano più fiori adiacenti.
Tenere presente che le esplosioni di fiori avvengono sull'ultimo della fila.

4) Nei livelli col fiore grosso con conto alla rovescia
Un trucco per completarlo rapidamente è quello di unire due o più boccioli col fiore grosso stesso per ridurre di molto il conto di fioriture necessarie a farlo sparire.

5) Elementi bloccanti
In alcuni livelli ci sono dei vasi, che bisogna mandare in frantumi facendo sbocciare più fiori possibile intorno ad esso.
Una volta che un vaso si rompe, si crea lo spazio per far scendere altri boccioli.
Oltre ai vasi si possono anche trovare vetri che si infrangono collegando le gemme sotto il vetro con quelle scoperte accanto.
Le talpe invece vanno fermate facendo sbocciare fiori accanto a loro, cercando di evitare che facciano troppi buchi sul terreno riducendo lo spazio.
Gli elementi bloccanti si possono anche rimuovere usando la pala, che è un booster speciale che si può vincere durante le partite.

Blossom Blast Saga si può scaricare gratis per Android e per iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)