Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scopri che emozioni provavi in una foto (Microsoft web app)

Pubblicato il: 11 novembre 2015 Aggiornato il:
Applicazione web Microsoft che riconosce quali emozioni provano le persone in una foto
vedi cosa provavi in foto Evidentemente alla Microsoft si stanno davvero divertendo a sviluppare evolute tecnologie di riconoscimento facciale nelle foto visto che, dopo l'app sperimentale che ci fa scoprire quanti anni dimostriamo in foto e dopo quella per vedere le somiglianze tra due persone confrontando due facce, è stata pubblicata una demo che ci dice, dall'analisi del viso fotografato, quali emozioni sono state provate.
Si può quindi analizzare se le persone di una foto dimostravano, in quel momento, felicità o tristezza, rabbia o disgusto.

L'applicazione web è parte del Project Oxford di Microsoft e si trova cliccando sul menu Demo in alto e poi su Emotion Recognition.
Bisognerà quindi premere sul tasto della cartella per caricare una foto dal computer che sia almeno grande di 36 pixel per 36 ma con dimensione del file inferiore ai 4MB.
Immediatamente sulla nostra foto saranno evidenziati i contorni di ogni viso riconosciuto e spostandoci il mouse sopra si vedranno i punteggi delle emozioni rilevate.
I punteggi sono in percentuale e diranno se quella persona sentiva, in quel momento, felicità, tristezza, disprezzo, disgusto, rabbia, paura o sorpresa.

Con questo strumento ci si può divertire quindi a caricare foto degli amici o dei fidanzati per vedere come l'algoritmo di Microsoft interpreta le emozioni provate dalle persone fotografate.

PROVA ANCHE: Esperimento Microsoft di riconoscimento automatico delle foto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)