Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasforma siti e app Google con grafica Star Wars

Pubblicato il: 23 novembre 2015 Aggiornato il:
Google festeggia il nuovo film di Star Wars con la modifica dell'aspetto delle sue app e dei suoi siti, nel lato oscuro o nel lato chiaro
A tutti gli appassionati di Start Wars ed a chi piacciono le cose divertenti su Internet, Google ha realizzato un programma celebrativo dedicato all'ultimo film in uscita, Star Wars: Episodio VII.
Si tratta di una pagina speciale all'indirizzo Google.com/starwars/ dove bisogna accedere con un account Google / Gmail per partecipare.
Una volta eseguito l'accesso, è possibile scegliere, per il proprio account, di stare dalla parte del lato oscuro della Forza o dalla parte del lato chiaro, e confermarla premendo su "Unisciti".
Questa scelta influenzerà la grafica di alcuni siti e applicazioni Google che sarà trasformata con sfondi e colori del film di Guerre Stellari.

Per esempio, se si sceglie il lato oscuro, si può aprire Gmail e notare un differente design del caricamento iniziale e una grafica scura con uno sfondo preso dal film Star Wars.
Su Youtube, provare ad aprire un video e notare la barra di avanzamento con una grafica simile a quella della spada laser.
In Google Maps l'omino Pegman è un soldato imperiale di Star Wars.
In Google Calendario saranno aggiunte le date di uscita dei film Star Wars.
Cambieranno inoltre aspetto grafico alcune app dello smartphone Android e su iPhone, come Inbox, Waze, Google Maps e Calendario.
Le modifiche saranno attivate dopo qualche ora di attesa necessaria per "risvegliare la Forza" in tutte le app.
Per Google Chrome verrà chiesto di installare un'estensione che cambia il suo look e che aggiunge uno sfondo preso da Star Wars sulla nuova scheda.
Google dice che arriveranno anche altre sorprese nei prossimi giorni e che si potrà cercare il Millennium Falcon su Google Maps.

LEGGI ANCHE: Giochi di guerre stellari, con viaggi e battaglie spaziali in simulazioni e MMO

Senza attivare niente, su Google provare a cercare: A Long Time Ago in a Galaxy Far Far Away per vedere comparire i risultati come nella sigla iniziale di Star Wars.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)