Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Firefox per iPhone e iPad si sincronizza col PC

Pubblicato il: 12 novembre 2015 Aggiornato il:
Finalmente Firefox per iPhone e iPad, il browser ideale se si usa Firefox anche su PC per sincronizzare tutti i dati
fireofx ios Dopo anni di attesa e non so quanto tempo di test, Mozilla ha finalmente rilasciato il suo browser Firefox per iPhone e iPad.
Questa è davvero una buona notizia non solo perchè i possessori di dispositivi Apple iOS hanno un altro browser alternativo a Safari, ma anche perchè, chi utilizza Firefox dal PC o dal Mac, può finalmente sincronizzare tutti i dati e, come avviene con Chrome, navigare su internet senza soluzione di continuità.
Si potranno quindi, facilmente, sincronizzare tutti i segnalibri, la cronologia ed anche le schede aperte tra dispositivi e godere delle stesse funzionalità che Firefox offre su Android e sui computer.
Firefox per iOS include la ricerca intelligente su internet, una gestione ottimizzata delle schede soprattutto su iPad, la navigazione privata senza lasciare tracce nella cronologia e, come detto, la sincronizzazione di Firefox tra PC e cellulari basata sull'account Mozilla.

I suggerimenti di ricerca sono capaci di prevedere cosa si sta cercando nel motore di ricerca predefinito (Google).
La modalità di navigazione privata invece dà la possibilità di aprire siti web senza salvare la cronologia e senza condividere cookie esistenti con i siti visitati.

Naturalmente, visto che Apple impedisce agli sviluppatori di rilasciare browser web che non siano basati sul motore di rendering Webkit di Safari, anche Firefox è dovuto scendere a questo compromesso e rinunciare su iOS al proprio motore storico chiamato Gecko.
Questa limitazione rende sempre Safari il browser più veloce su iPhone e iPad, di poco superiore anche rispetto a Chrome per iPhone.

Firefox, come già detto, resta comunque la scelta da preferire se si utilizza questo browser su PC Windows, su Linux e su Mac, in modo da godere del vantaggio di sincronizzare i dati tra dispositivi diversi.

Scarica Firefox per iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)