Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Film di Sky e calcio in streaming su internet con NowTV

Pubblicato il: 4 novembre 2015 Aggiornato il:
Now TV (ex Sky Online) permette di vedere film, telefilm e partite di Serie A via internet, su PC e smartphone, con abbonamenti mensili da 10 Euro
tv internet sky L'uscita di NetFlix in Italia è una bella rivoluzione nel panorama della TV a pagamento.
La cosa imbattibile di NetFlix è il prezzo degli abbonamenti, davvero bassi rispetto la concorrenza.
Di converso però, almeno per ora, i contenuti, ossia film e telefilm, sono un po' limitati.
Si potrebbe quindi preferire qualcosa di diverso, ad esempio Sky che mette a disposizione un servizio di visione in streaming via internet dei suoi canali, dei film e delle partite.
In pratica si può vedere Sky sul PC, sul tablet e sullo smartphone via internet, senza dover usare decoder o antenne paraboliche, con un abbonamento separato solo su NOW TV.

Sky su internet è preferibile, rispetto Netflix o altri siti di noleggio online di film, per la quantità di contenuti che si può scegliere di vedere.
Ci sono film in prima visione, telefilm in esclusiva, canali satellitari ed anche le partite di calcio, di Serie A e serie B.
Per iscriversi a Now TV, aprire il sito e cliccare su Offerta per scegliere il pacchetto da acquistare in abbonamento.
Chi fosse terrorizzato dai vincoli dell'abbonamento Sky normale può qui stare tranquillo: non ci sono vincoli di sottoscrizione quindi si può attivare il servizio un mese pagando il ticket e, alla scadenza, scegliere se rinnovarlo o no, per poi magari comprare un nuovo ticket dopo un po' di tempo.
Per vedere film, telefilm o calcio da NowTV basta una connessione internet flat ADSL normale, anche con velocità inferiore ai 5 Mega.

I pacchetti di Now TV sono tre e possono essere anche acquistati tutti insieme.
- Cinema è quello per vedere i film, con circa 750 titoli liberamente disponibili e con la possibilità di vedere in streaming i canali Sky Cinema, al costo di 10 Euro per un mese.
- Intrattenimento comprende serie TV e spettacoli e canali quali Sky Atlantic, Sky Uno, Fox, Fox Crime, Disney Channel, Disney Junior e altri, sempre a 10 Euro al mese.
- Calcio, con tutte le partite di Serie A, Serie B ed Europa League, per 20 Euro al mese.
Si può anche unire l'offerta Cinema con quella dell'Intrattenimento pagando un prezzo scontato di 17 Euro oppure cliccare su Promozioni e comprare pacchetti da tre mesi, a un prezzo inferiore.

In effetti sembra stupendo, ma ci sono molte limitazioni rispetto a Netflix che lasciano davvero l'amaro in bocca.
Prima di tutto, lo streaming dei video si basa sul plugin, ormai in disuso e quasi obsoleto, Silverlight.
Bisogna quindi installare Silverlight su PC ed aprire poi Sky Online con un browser come Internet Explorer o Firefox, non però con Safari, Edge e Google Chrome che non supporta più Silverlight.
Come conseguenza di questo, Now TV non supporta il Chromecast quindi non si possono vedere i film in TV dal computer, come invece si può fare con Netflix o Youtube.
L'unico modo di collegare il computer alla TV è tramite cavo HDMI, che è nettamente più scomodo rispetto il Chromecast che trasmette in Wifi dal PC alla TV.
Altro grosso difetto è che i film non sono in HD, cosa che invece ha Netflix.
E' ovviamente possibile vedere Now TV da smartphone Android, iPhone e iPad, ma con l'ulteriore problema che un abbonamento supporta la visione di Sky solo da un dispositivo alla volta.

Idealmente, per vedere Now TV in TV, ci vorrebbe una Smart TV Samsung o una Playstation 3 o 4, una XBox oppure bisognerebbe comprare la Sky TV Box, che su Amazon costa 45 Euro.

La registrazione a Now TV si può fare anche con l'account Facebook, ma è subito necessario indicare il metodo di pagamento, carta di credito o Paypal, e dati personali tra cui anche indirizzo, numero di cellulare e codice fiscale (che invece Netflix non richiede assolutamente).
Chi è interessato e vuole fare una prova, può iscriversi al servizio di Sky su internet e sfruttare il periodo di prova gratuito di un mese.
Prima che termini il mese, basterà andare sulla pagina di gestione dell'account di Now TV e annullare il ticket.

Personalmente, ritengo non ci sia paragone, come qualità di servizio, tra Netflix e Now TV, con il primo nettamente migliore, più flessibile, senza limitazioni e più compatibile con dispositivi esterni come, appunto, il Chromecast.
Certamente Sky ha, per ora, un catalogo nettamente più ampio ed è interessante anche per chi vuole vedere le partite di calcio senza dover pagare abbonamenti con decoder.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • paolus
    11/11/15

    ah.....ti sei dimenticato di sottolineare che sky online funziona SOLO in Italia, quindi se andate all'estero e volete vedere scordatevelo, e tantomeno se siete italiani e vivete all'estero nisba,
    mentre con netflix non ci sono problemi di geolocalizzazione.