Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Controllare e ripulire uno o più PC via web con Ccleaner Cloud

Pubblicato il: 19 novembre 2015 Aggiornato il:
Prova Ccleaner Cloud per ripulire, ottimizzare e controllare uno o più computer via sito web
ripulisci più pc via web con ccleaner Piriform, lo sviluppatore del popolare programma per ripulire il computer dai file inutili CCleaner, ha lanciato la stessa versione del programma come applicazione web.
La differenza principale tra il programma normale e la versione Ccleaner Cloud è che con quest'ultima è possibile, dal suo sito internet, avviare le procedure di pulizia e ottimizzazione non solo sul proprio PC, ma anche su altri computer.
Questo tornerà sicuramente utile a chi gestisce i PC di un ufficio più o meno grande ed anche per chi deve controllare e curare la manutenzione del computer di genitori, parenti o amici che da soli non sarebbero capaci a farlo.
CCleaner Cloud consente, nella versione gratis, di ripulire, deframmentare e monitorare fino a tre computer da un'unica postazione, senza dover installare Ccleaner su quei PC.
La versione web ha tutte le funzioni normali di pulizia e controllo del programma CCleaner con in più la funzione per deframmentare dischi che viene da Defraggler (uno dei migliori strumenti di deframmentazione gratuiti) ha aggiunto al servizio web.

LEGGI ANCHE: Come usare Ccleaner: 10 trucchi e funzioni nascoste per diventare esperto

Per usare Ccleaner Cloud è necessario creare un account basic che offre in prova 14 giorni per la versione Pro che consente di controllare e ottimizzare fino a 10 PC e di rendere automatiche le operazioni di pulizia e deframmentazione (tenere conto che comunque che con Windows 8 e 10 la deframmentazione è già automatica).
Scaduti i 14 giorni l'account diventa di tipo Free che permette di gestire massimo 3 computer.
Sul sito Ccleaner Cloud, dal pannello di controllo iniziale, si possono aggiungere i computer su cui si vuol usare Ccleaner Cloud.
Su ogni PC su cui si vuol aggiungere è necessario installare un piccolo programma che fa da connettore per l'account.
Si noterà che il download del programma può essere fatto o solo per il PC in uso (e va installato entro 24 ore) o scaricando un file di installazione che potrà poi essere usato su altri computer, la cui scadenza può essere personalizzata.
Per ogni computer è possibile visualizzare i dettagli hardware, il task manager, la memoria disponibile, i programmi installati (che potranno essere disinstallati sempre via sito web), quelli che si avviano automaticamente, i processi attivi e gli aggiornamenti di Windows.
Si può poi fare, via web, la pulizia dei file obsoleti, la pulizia del registro di Windows, la gestione dei punti di ripristino e la deframmentazione dei dischi.
Di fatto, si possono usare tutti gli strumenti di ottimizzazione e manutenzione del PC.

Questo servizio online ricorda molto quello di Soluto per risolvere problemi sul computer di amici e parenti, molto simile anche se più limitato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)