Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Prova il Launcher Microsoft per Android

Pubblicato il: 29 ottobre 2015 Aggiornato il:
Il Launcher di MIcrosoft per Android mette tutte le cose importanti del telefono nella schermata iniziale rendendola più utile
microsoft launcher La divisione "Garage" di Microsoft ha lanciato una nuova applicazione per gli smartphone Android, un launcher, ossia un'app che cambia l'interfaccia e la schermata iniziale del telefono.
Di launcher lo store Google Play è davvero pieno e ce ne sono veramente decine (vedi lista dei migliori launcher per Android)
Questo però è speciale e merita una prova soltanto per il fatto che viene da Microsoft, la quale non è nuova nello sviluppare app per cellulari Android.
Ricordiamo ad esempio, Next Lock Screen, una schermata di blocco speciale e sperimentale.
Ora c'è il launcher di Microsoft per Android, chiamato Arrow Launcher, che prova a rinnovare e rendere più efficiente la schermata iniziale di ogni smartphone Android, compresi i Samsung Galaxy, gli LG, Huawei, Oneplus, Nexus e cosi via.

Arrow Launcher è gratuito e dovrebbe funzionare su ogni smartphone Android.
Rispetto ai launcher tradizionali, il tentativo che viene fatto da Microsoft è quello di mettere tutte le cose importanti di un telefono direttamente nella schermata iniziale.
Per impostazione predefinita, ci sono tre schermate da scorrere a destra e sinistra, una con le applicazioni più usate, una con il registro chiamate e un facile accesso alla rubrica e al tastierino telefonico ed una con gli elementi recenti, non solo app, ma anche numeri chiamati e messaggiati, indirizzi email usati, foto e video appena visti.
Scorrendo dal basso verso l'alto la riga delle 4 app preferite, si espande la selezione di app da accesso rapido, compaiono gli interruttori per accendere e spegnere wifi, bluetooth, torcia e modalità Aereio e si può accedere alla personalizzazione del launcher.
Premere su Edit Page per scegliere quali altre schermate aggiungere o quali di quelle predefinite nascondere.
In particolare si può aggiungere una pagina per i widget ed una per prendere appunti e appuntamenti con allarme velocemente, che è piuttosto utile.
Nelle impostazioni invece si può cambiare sfondo, cambiare set di icone e scegliere alcune app per nasconderle dalla lista iniziale (cosa che si può fare anche toccando un'icona, tenendola premuta e trascinandola verso l'alto su Nascondi.
Come ogni buon lanciatore, Freccia cerca di rendere la vostra esperienza con il telefono un po 'più snella. Offre un accesso rapido alle applicazioni di uso frequente, e consente agli amici di messaggi più velocemente di quanto si farebbe saltando dentro e fuori di applicazioni.

Quello che per ora manca è un po' di flessibilità, la possibilità di unire widget e app nella stessa schermata o di aggiungere una seconda pagina con altre app preferite.
Non si può ancora paragonare a un lanciatore come Nova Launcher, sempre il migliore in assoluto per Android soprattutto per le numerose opzioni di personalizzazione, ma questo Arrow Launcher di Microsoft è sicuramente da provare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)