Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

NetFlix con Chromecast per vedere i film in TV

Pubblicato il: 30 ottobre 2015 Aggiornato il:
Come vedere i film di NetFlix in TV tramite Chromecast, da PC e da smartphone Android e iPhone
film netflix con chromecast Abbiamo visto come con NetFlix tutti possiamo vedere film e telefilm via internet, pagando davvero una sciocchezza al mese in modo legale e potendo usufruire di uno streaming veloce e stabile, senza pubblicità.
Il problema è che i film è bello vederli in TV e non sul computer o sul cellulare, quindi alcune persone potrebbero trovare quella dei film via internet una limitazione.
La soluzione più ovvia è quella di collegare il PC alla TV, ma questo può risultare scomodo o poco praticabile per molti aspetti.
A meno che non si dedichi un computer alla televisione e non si trovi il modo di nasconderlo nel mobile e gestirlo usando una tastiera e un mouse Wifi, il collegamento del computer via cavo al televisore non è consigliato.
La soluzione finale viene dal dispositivo Chromecast, che costa poco (attualmente 40 Euro) e funziona benissimo per trasmettere in TV video e film che si vedono sul PC

A differenza di Sky Online, NetFlix supporta in pieno la visione in TV del sito tramite Chromecast.
Una volta collegato il Chromecast alla TV e configurato in rete (vedi guida Chromecast), basterà aprire il sito NetFlix sul browser Google Chrome, scegliere il film da vedere, far partire lo streaming e poi proiettarlo in TV tramite l'estensione Google Cast.
Google Cast è un pulsante che compare sulla barra delle estensioni che va soltanto premuto per creare il collegamento in Wifi tra computer e TV.
NetFlix facilita ancor di più il collegamento perchè il tasto per trasmettere su Chromecast si trova nel Player stesso, accanto al pulsante per mettere a schermo intero.
La riproduzione su Chromecast è a 1080 mbps, quindi la visione è regolare, senza scatti, senza rallentamenti e con buona qualità audio.

Lo streaming da NetFlix funziona anche dalle app per iPhone e Android.
In questo caso, la comodità sta nel poter gestire la scelta e la riproduzione del film usando lo smartphone come un telecomando.
Come si può leggere nella guida richiamata qualche riga sopra, basterà installare l'app Chromecast che si trova gratis nello store Google Play e iTunes.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)