Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori estensioni e app per Netflix (su Chrome)

Pubblicato il: 23 ottobre 2015 Aggiornato il:
7 estensioni e app Chrome per migliorare e aggiungere controlli e nuove funzioni sul sito NetFlix per trovare e vedere film online
estensioni chrome per netflix Visto che finalmente è arrivato Netflix in Italia e siccome si tratta di un servizio eccellente per vedere film e telefilm sul PC o in TV a prezzi davvero bassissimi che vale la pena sottoscrivere, è il momento di vedere come sfruttarlo al meglio.
In questo capitolo vediamo le estensioni Chrome più utili per migliorare il sito di NetFlix e sfruttarne ogni potenziale funzionalità in modo da renderlo più semplice o più completo.
NetFlix, già di per se, è un sito perfetto, pulito, semplicissimo da navigare, senza pubblicità, senza inutilità e dritto all'obiettivo che è quello di lasciar scegliere al suo abbonato un film da vedere.
Le estensioni Chrome aggiungono opzioni al sito, permettono di sfogliare i film in modo più completo e di avere un maggior controllo sulla riproduzione.
Di migliori estensioni e applicazioni Chrome per Netflix ne abbiamo almeno 4 da provare.

1) Flix Plus è la prima da provare perchè aggiunge alcune funzionalità utili alla pagina web di NetFlix.
Dopo l'installazione, quando si va su NetFlix, si noterà l'icona della chiave inglese sulla barra degli indirizzi che è il pulsante per aprire le opzioni dell'estensione.
Il risultato più visibile si ottiene cliccando su un film prima di avviarne la riproduzione, notando come sotto al titolo compaiano tante icone per cercare quel film su Wikipedia, su Google, su Youtube, su IMDB (il sito di giudizi più famoso del mondo) e altri utili a sapere di che film si tratta prima di iniziare a vederlo.
Altri vantaggi interessanti sono il tasto per vedere un episodio random (casuale) di un telefilm scelto e quello di nascondere il breve riassunto della puntata, per chi non vuole anticipazioni di ogni tipo.
Purtroppo, questa estensione è progettata per la versione americana di Netflix quindi alcuni pulsanti e alcuni rimandi sono verso siti americani.

2) Netflix Enhancer aggiunge due cose fondamentali a ogni box di film cliccato: il voto da IMBD e il pulsante per vedere prima il trailer.
Inoltre ha una funzione sperimentale interessante, per staccare il video dal browser e vederlo sempre in primo piano.
Si può quindi leggere un articolo su Navigaweb lasciando la visione del film in una finestra mobile separata.
Per attivare questi pop out di NetFlix bisogna attivare la funzione dei riquadri nel menu chrome://flags.
Questa stessa possibilità si può avere con un'altra estensione chiamata PIP Video.

3) Netflix Party è un'app per Chrome da usare per vedere un film insieme a un'altra persona, allo stesso tempo.
Praticamente la riproduzione sui due computer viene sincronizzata al secondo quindi sarà come se le due persone vedessero quel film sulla stessa TV, anche se sono a chilometri di distanza.

4) OttoPlay aggiunge a NetFlix un'interfaccia simile a quella della Guida TV sui televisori, per la scelta dei canali.
Per ogni canale è scritto che film viene trasmesso e diventa quindi facile fare zapping e scegliere cosa vedere.

5) Showgoers permette di vedere un film con un amico (che sta a casa sua), in modo sincronizzato.
Una volta installata l'estensione su Chrome, quando si va a riprodurre un video da NetFlix, compare un'icona di occhiali in alto a destra che serve ad avviare una sincronizzazione.
A un amico si potrà inviare il link e quel film potremo vederlo con lui come se fossimo uno accanto all'altro, in sincronia.

6) Super NetFlix aggiunge invece più pulsanti di controllo per i video che compaiono in alto a destra.
La funzione principale è quella di impostare una qualità del video fissa (mentre Netflix modifica la qualità del video in base alla velocità di connessione rilevata).

7) Flix Assist è un'estensione fondamentale per netflix che risolve quel fastidioso problema causato dalla scritta "continua a guardare".
In pratica si fa in modo che questa scritta non compaia più, lasciando guardare il film o telefilm in modo ininterrotto, continuo e senza interruzioni.

LEGGI ANCHE: 30 Estensioni Google Chrome più utili da aggiungere al browser

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)