Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

L'app di Linkedin per trovare lavoro su Android e iPhone: Job Search

Pubblicato il: 6 ottobre 2015 Aggiornato il:
Nuova App di Linkedin che rende facile e veloce la ricerca di lavoro da smartphone Android e iPhone: Job Search
trova lavoro app Linkedin, il social network del lavoro, ha lanciato da poco una nuova applicazione per smartphone Android e iPhone che permette di trovare rapidamente lavoro in Italia e in tutto il mondo.
Linkedin Job Search funziona davvero in modo semplice, dopo averla installata bisogna soltanto autenticarsi con l'account Linkedin e poi cercare quali aziende cercano nuovi impiegati filtrando i risultati in base alla città e / o in base al ruolo ricercato.
Ogni offerta può essere vista nel dettaglio toccandola, in modo da sapere bene di che lavoro si tratta e in quale azienda.
L'app consente di trovare lavoro in modo molto rapido e di candidarsi per una posizione con due tocchi sullo smartphone.
Ovviamente è necessario non solo avere un account su Linkedin, ma anche aver curato il profilo e il curriculum in ogni suo aspetto, in modo che i reclutatori e i responsabili risorse umane delle aziende ci prendano in considerazione e ci chiamino per un colloquio.

Tenendo conto che oggi Linkedin è una delle risorse più utilizzate da chi cerca nuovo personale, soprattutto di tipo qualificato e per ruoli manageriali o d'ufficio, questa app rende per gli aspiranti candidati tutto più semplice e immediato.
Vale la pena però, prima di usare Job Search, leggere la guida a Linkedin su come creare un profilo professionale e, successivamente, di come usare Linkedin per cercare lavoro.

Solo dopo aver preparato il profilo completo di ogni dettaglio, potremo scaricare e installare Linkedin Job Search su smartphone Android o su iPhone e iPad.
L'app, che come detto è molto semplice, consente anche di salvare specifiche ricerche per ricevere notifica ogni volta che si apre una nuova posizione a cui si può essere interessati.
Per ogni elenco di lavori disponibili in base a una ricerca, si può premere il tasto dell'imbuto in alto a destra per filtrare i risultati in modo da vedere quelli più recenti, per scegliere la funzione lavorativa, per limitare la ricerca a specifiche aziende, per scegliere il settore e il livello di esperienza.

LEGGI ANCHE: Attira offerte di lavoro sul profilo Linkedin

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)