Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Immagine sfondo per Android con info di sistema dinamiche

Pubblicato il: 7 ottobre 2015 Aggiornato il:
App Google Meter con sfondo animato che ci indica informazioni di sistema come il livello di batteria o la potenza del wifi
app Google Meter Google Creative ha pubblicato una nuova app Android sperimentale chiamata Meter che vale la pena di provare su ogni smartphone.
Con Meter si può impostare uno sfondo speciale e di tipo "live" (animato) sullo schermo principale del cellulare Android che mostra figure geometriche colorate il cui riempimento indica alcune informazioni di stato sistema.
Concettualmente, lo sfondo è un'immagine dinamica che funziona come un widget e che visualizza informazioni riguardanti il livello della batteria, il segnale del Wifi e le notifiche.

Per esempio, come si può dalla figura in alto, può comparire un triangolo come sfondo dello schermo che mostra la potenza del segnale Wifi oppure un cerchio che mostra il livello di carica della batteria e che diventa più piccolo quando si esaurisce.
Gli sfondi si alternano casualmente ogni volta che si accende lo schermo, quindi una volta si vedrà il triangolo, una volta il cerchio e una volta il quadrato che viene suddiviso in barre e che segnala il numero di notifiche ricevute.
Gli sfondi sono live non solo perchè cambiano dinamicamente a seconda del momento, ma anche perchè girando lo smartphone si muovono a seconda della gravità.
Lo sfondo di Meter compare anche sulla lockscreen, quando il telefono è bloccato.

L'app ha funzionato bene sul mio Nexus 5 anche se, dai commenti che ho letto, ha ancora molti bug e può non funzionare su altri modelli.
Vale comunque la pena scaricare Meter da Google Play, anche perchè completamente gratis.

Anche se come applicazione è unica nel suo genere, l'idea di uno sfondo con le informazioni di sistema era già stata applicata in un'altra app chiamata Device Info Live WallPaper.
Lo sfondo, in questo caso, mostra tanti numeri che indicano: Data e Ora, Utilizzo CPU, Batteria, Utilizzo RAM, Memoria libera, rete, Wifi e specifiche tecniche.

LEGGI ANCHE: Migliori sfondi animati per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)