Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come funziona Netflix Italia con film e serie TV in streaming

Pubblicato il: 22 ottobre 2015 Aggiornato il:
Finalmente Netflix in Italia porta un catalogo di film telefilm e serie TV in streaming con qualità HD a prezzi molto bassi e prova gratuita
film e telefilm in streaming su internet Per chi non lo conoscesse, NetFlix è il sito web che ha distrutto Blockbuster e che ha contrastato la pirateria più di ogni inutile legge, cambiando radicalmente il modo in cui le persone possono vedere i film a casa.
Senza andare a noleggiare un film al negozio, basta solo collegarsi al sito e vedere il film desiderato, senza problemi e senza uscire di casa, pagando giusto un abbonamento mensile e non ogni singolo film.
Questo nuovo modo di diffondere film e video è nato negli USA ed è stato replicato in Italia da diverse aziende che hanno realizzato pacchetti simili che abbiamo elencato nella list di siti per il noleggio online di film da vedere in streaming.
A questi bisogna ora aggiungere il sito che ha iniziato tutto questo, quel NetFlix che finalmente è disponibile anche in Italia con un ricco catalogo di film e serie TV, americani e italiani, tutti da vedere via internet senza interruzioni pubblicitarie, a prezzi molto più bassi degli altri, direi quasi irrisori.

Per accedere a NetFlix Italia si può aprire il sito www.netflix.com/it/ e cominciare con il mese gratuito.
NetFlix è a pagamento, ma permette di provarlo gratis per un mese, annullando poi la sottoscrizione scelta senza pagare nulla.
Basterà andare sull'account e cliccare su "Disdici abbonamento".
Diversamente dagli altri servizi italiani, si può disdire NetFlix con un click, senza penali e senza vincoli, dopo il primo mese gratuito.
I piani di abbonamento sono 3, quello da 8 Euro, da 10 e da 12.
La differenza tra gli abbonamenti è che con quello da 8 Euro i film non sono in HD e si può accedere solo da un dispositivo, tablet, smartphone o PC, mentre con quello da 10 e da 12 Euro si possono vedere i film con qualità alta definizione e accedere anche con 2 o 4 dispositivi insieme, non per forza collegati alla stessa rete (quindi si può dividere un abbonamento NefLix in 2 o in 4 persone).
Subito, all'iscrizione con Email, è necessario indicare il metodo di pagamento che può essere una carta di credito oppure Paypal.
I soldi non verranno toccati il primo mese, ma solo dopo se non si è stata annullata l'iscrizione.
Dopo la registrazione, Netflix permetterà di personalizzare il catalogo di film consigliati e bisognerà scegliere tre titoli di film o telefilm che ci sono piaciuti di più tra quelli elencati.

Film e serie TV in streaming su NetFlix si possono vedere dal browser web su qualsiasi PC (per Windows 10 c'è anche l'app sullo store Microsoft), Mac o Linux, su qualsiasi smartphone Android, iPhone o Windows Phone (scaricando la relativa App), su tablet e iPad, sulle Smart TV, su Apple TV ed anche sulle console Xbox e Playstation 3 o 4.
Ovviamente, chi sceglie di vederlo su PC, può poi collegare il computer alla TV tramite cavo HDMI o, molto meglio, usando il Chromecast 2 che permette anche di collegare lo smartphone o il tablet al televisore.
E' ovviamente necessaria una connessione internet veloce, che sia almeno da 0,5Mbit/s, anche se la velocità consigliata della rete è di 1,5Mbit/s.
Chiunque ha una connessione a banda larga ADSL dovrebbe non avere problemi a vedere i video, soprattutto se si sceglie la qualità non HD.
Nella mia prova lo streaming ha caricato in modo veloce e rapido, senza attesa, quasi meglio anche di Youtube, con ottima qualità visiva.

La pagina iniziale di NetFlix, dopo la registrazione, è un catalogo con tutti i film e i telefilm disponibili in categorie: ci sono i Thriller, le serie TV americane, i cartoni animati per bambini, i film da Oscar, film d'azione, commedie, horror, documentari, film italiani, film romantici e di fantascienza.
Il catalogo è già molto ampio con tante prime TV e sarà arricchito nei prossimi mesi con le nuove uscite.
Si può anche cercare un titolo dalla casella di ricerca in alto a destra
Una volta scelto il film, basterà solo cliccare Play per iniziare a vederlo, senza dover spendere altri soldi, senza limitazioni di noleggio, senza scaricare niente.
Questo è il motivo per cui Netflix è meglio degli altri, che invece, per lo più, prevedono un noleggio a tempo pagando ogni film singolarmente, soprattutto se si tratta di una novità.

Personalmente mi sono già iscritto e registrato sfruttando il mese di prova gratuita cosa che consiglio a tutti di fare, soprattutto perchè per annullare la sottoscrizione basta davvero un click, senza raccomandate, lettere di recesso o complicate procedure.

LEGGI ANCHE: Migliori estensioni Chrome per Netflix

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
7 Commenti
  • Ames89
    23/10/15

    Ciao Claudio, sai se per caso è possibile acquistare singolarmente un film anzichè pagare l'abbonamento sfruttando lo stesso servizio?

  • Claudio Pomes
    23/10/15

    cioè un film con gli altri siti costa almeno 4 Euro, tu con 8 Euro hai accesso illimitato a tutto il catalogo, perchè vorresti questo? comunque sia no non è previsto

  • paolus
    11/11/15

    c'e' qualcosa di ancora meglio di Netflix(anche se questo e' un prodotto lodevole) con molti ma molti moltissimi piu' contenuti da vedere on demand, e tantissime tv dal vivo italiane e da tutto il mondo, questo si chiama KODI ed e' gratuito.


  • Claudio Pomes
    11/11/15

    Kodi non è un servizio di film, è l'ex XBMC, il programma media center http://www.navigaweb.net/2011/09/windows-media-center-programmi.html

  • Claudio Pomes
    12/11/15

    ti devo cancellare il commento, tutto cio che scrivi è vero, ma è illegale

  • paolus
    12/11/15

    hmmmm cancellare il mio precedente post e' stato brutto, anche il tuo articolo ha parlato di kodi e le sue innumerevoli potenzialita' ed io mi sono solo limitato a esporle ampiamente, l'utilizzo di Kodi non e' illegale, infatti appena installato non ha alcun addon presente e tutto sta a cosa ci si carica in esso. comunque questo e' il tuo di blog e avrai le tue buone ragioni

  • Claudio Pomes
    12/11/15

    non l'ho cancellato del tutto... potrei ripristinarlo, ma la tua guida è talmente precisa da essere a rischio, me la devo vedere bene, mi scuso comunque con te