Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 Giochi Horror per Android e iPhone da giocare ad Halloween

Pubblicato il: 31 ottobre 2015 Aggiornato il:
Migliori 10 giochi horror per iPhone e Android, gratuiti e terrificanti da giocare a Halloween o qualsiasi altra notte di paura
paura android e iphone giochi halloween Non c'è niente di meglio, per immergersi nel tema horror di Halloween, che vedersi un film dell'orrore o anche giocare con la paura.
I videogiochi di paura hanno raggiunto un tale livello di realismo e interattività da essere anche peggio di un semplice film, mettendo il giocatore in atmosfere terribili e piene di pericoli.
In particolare la paura viene dalla tensione della situazione, dove il mostro o l'assassino da cui dobbiamo scappare non si vede mai, ma sembra come se ci guardasse, come se fosse dietro ogni angolo o ogni porta.
Nel momento in cui si viene presi la partita finisce ed è davvero difficile non saltare dalla sedia per il colpo che si prende.
Con l'occasione della festa di Halloween, la notte degli scherzi e delle streghe, scopriamo un po' di giochi horror, divertenti ma molto paurosi, per iPhone e smartphone Android, ovviamente che si possono scaricare e installare gratis.

1) Slender Man (Android - iPhone)
Il primo gioco horror da giocare su iPhone e Android è Slender, gioco di grande successo di cui avevo già parlato nell'articolo sui giochi più paurosi.
L'ideale con Slender è giocare di notte o a luci spente, mettendo gli auricolari per immergersi completamente nell'atmosfera cupa e tenebrosa del gioco.
L'uomo nero è sempre nelle vicinanze e bisogna fare di tutto per non capitargli davanti, perchè vederlo davvero non sarà piacevole.
Se piace il genere, si può continuare a giocare a tutta la serie di giochi dedicati a SlenderMan e Slendrina, che sono uno più pauroso dell'altro.

2) Dungeon Nightmares (Android (costa 1 Euro) - iPhone gratis)
Questo è uno dei giochi più terrificanti per cellulari, un incubo a occhi aperti assolutamente snervante, con un'atmosfera che tiene davvero in tensione, con l'impressione di non avere scampo.

3) Dark Meadow (Android - iPhone)
Questo gioco gratuito ha un'ambientazione da film horror molto realistica, con molti mostri da fronteggiare e da combattere che compaiono all'improvviso nel loro terrificante aspetto.
Il gioco è del genere RPG, con la raccolta di oggetti e di armi e una dinamica di combattimento in prima persona.

4) Murder Room (Android - iPhone)
Questo è uno di quei giochi del genere "room escape", dove bisogna trovare il modo di sfuggire da una stanza chiusa.
Ovviamente c'è un serial killer pronto a ucciderci e lo scenario mette molta ansia tutto il tempo.

5) The Abandoned School (Android - iPhone)
La Scuola Abbandonata fa sempre paura e questo gioco la disegna in modo spettrale, tutto in torni rossi bianchi e neri.
Si tratta di un gioco breve, non facilissimo, ma da giocare in un colpo per la grafica e gli effetti sonori di ottimo livello.

6) Breakers Curse: Horror Mansion (Android)
Questo gioco gratuito e solo per Android è un punta e clicca che mette sulla scena tutte le caratteristiche di un un classico del cinema horror: C'è una casa infestata, una maledizione, una famiglia massacrata, ed anche gli zombie!
La storia è breve, gli ambienti sono piccoli, relativamente semplice, ma molto pauroso.

7) Twisted Lands: L'Origin Free (Android - iPhone)
Questo è un gioco un po' meno pauroso degli altri ma comunque molto teso, dove bisogna indagare su terrificanti misteri, scoprire oggetti nascosti e mostri raccapriccianti.
Il gioco è un puzzle game con una bella grafica ed effetti sonori da film.

8) Into The Dead (Android - iPhone)
Questo è uno dei giochi più popolari per Android e iPhone, gratis, dove bisogna combattere gli zombi che hanno ormai preso possesso di ogni zona.
Per i fan di Walking Dead, questo è un grande gioco horror d'azione, dove bisogna uccidere più zombi possibile evitando di farsi prendere.

LEGGI ANCHE: Giochi sparatutto di Zombie per iPhone e Android

9) Eyes - the horror game (Android - iPhone)
Come da titolo, si tratta di un gioco horror a tutti gli effetti, che ha il solo obiettivo di mettere paura.
Tutti gli elementi classici dei film horror sono mischiati in questo gioco, dove bisogna scappare da una casa, ovviamente buia e oscura, infestata da fantasmi.

10) Five Nights at Freddy's Episodi 1, 2, 3 e 4 (Android - iPhone)
Questa è una storia raccontata e interattiva, a puntate, davvero terrificante e di grande successo per gli amanti del cinema horror.
Si tratta di giochi in prima persona, ambientati di notte in una casa infestata da orrende creature che si nascondono ovunque e che sono pronte a comparire quando meno ce l'aspettiamo, facendoci davvero sobbalzare dalla paura.
Purtroppo è gratis solo la Demo, ma per gli appassionati e chi vuole emozioni forti vale davvero la pena pagare per l'episodio completo.

Oltre a questi, vale la pena ricordare l'avventura grafica di The Walking Dead, che non fa proprio paura ma è un film interattivo davvero coinvolgente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    1/11/15

    Il gioco più pauroso l'ho avuto io: la fotocamera di android 6 che rifiutava di spegnersi con qualunque combinazione di tasti.
    Solo dopo mezzora di freezer sono riuscito a riavviarlo. Da brividi !