Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Salvare in PDF ogni documento o immagine su Windows 10

Pubblicato il: 25 settembre 2015 Aggiornato il:
Come salvare in PDF qualsiasi file, documento o immagine in Windows 10 senza usare programmi esterni
salvare file in pdf Con Windows 10 è possibile salvare qualsiasi file in formato PDF, senza usare programmi esterni.
Questa è una delle più gradite e migliori nuove funzionalità inclusa nell'ultima versione di Windows visto che, in precedenza, era necessario per forza installare qualche software di conversione e che Windows poteva solo creare file XPS, formato simile, mai utilizzati da nessuno
La stampa in PDF è una funzione ora integrata in Windows 10 e consente di creare un PDF da diversi formati di file utilizzando una stampante virtuale nativa.

Qualsiasi documento si apra su Windows 10, sia con Word o con Notepad oppure anche una qualsiasi immagine può essere salvata in PDF premendo sul tasto Stampa del programma in uso.
Si dovrà quindi scegliere, nella lista delle stampanti, quella chiamata Microsoft Print to PDF.
Se non si trovasse questa opzione, verificare che non sia stata disattivata per errore andando nel menu Start, su Impostazioni, poi su Stampanti e scanner e cliccare il link Stampanti e dispositivi.
Da qui, se non visibile, cliccare su Aggiungi stampante e seguire la procedura guidata che dovrebbe installare la stampante PDF.

Se non si dovese ancora vedere Microsoft Print to PDF, andare in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità e cliccare su attiva o disattiva funzionalità di Windows.
Si potrà quindi aggiungere la funzione Stampa su PDF Microsoft se non era già selezionata.

Si può anche cercare, dal menu Start, Gestione Stampa ed espandere la lista delle stampanti per vedere lo stato di quella dei PDF e verificare che sia attiva pronta all'uso.

Quando si stampa in PDF una pagina web o un documento o un'immagine o qualsiasi tipo di file che può essere stampato su carta, questo può essere salvato come un qualsiasi file, in una cartella di Windows 10.

Se non si ha Windows 10, vedi qui quali stampanti virtuali installare per creare PDF

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)