Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il sito Facebook su Chrome invia notifiche come l'app

Pubblicato il: 15 settembre 2015 Aggiornato il:
Il sito web di Facebook, quando viene aperto da un cellulare Android con Chrome, può ora inviare le notifiche
notifiche da sito facebook su android Facebook mobile, ossia il sito web di Facebook quando viene aperto da un cellulare, ha aggiunto una nuova funzione molto vantaggiosa: la capacità di inviare notifiche.
Questa piccola, ma importante modifica rende possibile a tutti di rinunciare all'applicazione principale di Facebook e rimanere comunque collegato e online al social network ricevendo comunque notifiche e messaggi.
Le notifiche del sito Facebook.com funzioneranno però soltanto se si effettua la login col proprio account dal browser Chrome, per ora solo su Android.

Da adesso, aprire su Chrome m.facebook.com e attendere qualche secondo per vedere comparire in basso un popup che chiede se il sito può inviare notifiche al cellulare.
Se si accetta la richiesta, il sito Facebook mostrerà le notifiche sulla barra in alto di Android come se provenissero da un'applicazione.

Se si rifiuta la richiesta, si può tornare sulla decisione e attivare le notifiche di Facebook.com andando nelle impostazioni di Chrome sul cellulare, alla sezione impostazioni sito, poi su Notifiche e rimuovere il blocco.

Usare Facebook da Chrome invece che dall'applicazione garantisce un netto miglioramento delle prestazioni del telefono (se si tratta di uno smartphone con non troppa memoria RAM) e permette anche di risparmiare spazio sull'archivio interno visto che l'app Facebook è molto grossa.

LEGGI ANCHE: App alternative per avere Facebook su Android più veloci, leggere e migliori

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • Daiana Raso
    16/9/15

    Se si attiva l'impostazione dal browser sul cell poi sarà attiva anche sul browser del pc
    (ovviamente solo nel caso in cui sia stato effettuato l'accesso con lo stesso account gmail). Questo può essere molto fastidioso soprattutto se si usa il browser a lavoro e mentre tu e il tuo capo state guardando qualcosa su internet appare il popup con le notifiche di facebook. Grazie a questo articolo ho risolto e il mio capo ringrazia.

  • Claudio Pomes
    16/9/15

    Per eliminare le notifiche di facebook da chrome su pc, basta cliccare col tasto destro sulla notifica che appare in basso a destra e poi disabilitarle

  • Raffaele
    26/9/15

    Ho bloccato una volta la richiesta, ora però vorrei consentire le notifiche, ma il popup non mi appare più, come faccio?

  • Claudio Pomes
    30/5/16

    Su Chrome per PC trovi il gestore di notifiche con tutti i siti permessi e non nelle Impostazioni -> impostazioni avanzate- > Impostazioni contenuti sotto "Privacy" > Notifiche -> Eccezioni