Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guida e trucchi base Fallout Shelter su Android e iPhone

Pubblicato il: 5 settembre 2015 Aggiornato il:
Guida e trucchi per Fallout Shelter su Android e iPhone, coinvolgente e divertente gioco di strategia mix tra The Sims e SimCity
strategia e costruzione in fallout shelter Uno dei giochi più giocati sugli smartphone quest'anno è Fallout Shelter, un gioco di strategia uscito prima per iPhone e iPad e poi anche per tutti i dispositivi Android in Agosto.
Fallout Shelter è un successo a sorpresa dell'estate 2015, un gioco di quelli che fa passare un bel po' di tempo ogni giorno, di costruzione e mantenimento che non finisce mai.
Anche se dopo un certo tempo può diventare noioso, Fallout Shelter cattura l'attenzione in modo immersivo per almeno 10 o 12 ore, periodo durante il quale è difficile smettere di giocare.
Fallout Shelter mette il giocatore nel ruolo di un Dio che organizza la vita degli abitanti di un rifugio antiatomico dove sono costretti a vivere dopo un'esplosione nucleare.
Lo stile di gioco è un mix tra The Sims e SimCity, dove costruire strutture e camere e far muovere gli abitanti facendoli lavorare o anche facendoli interagire tra loro.
L'obiettivo è quello di sviluppare una città sotterranea con una comunità felice, sana e sicura.

Per iniziare, è necessario costruire le camere che possono essere la cucina, il generatore di energia, l'impianto per il trattamento delle acque che sono le stanze più importanti.
C'è anche una stanza dove gli abitanti possono conoscersi tra loro e fare bambini, un magazzino per avere più abiti e più armi e una stazione radio che serve ad attrarre più persone nel bunker.
Le camere possono essere fuse e ingrandite fino a 3 unità, è necessario fare attenzione a come disporle in modo da poter avere più efficienza possibile.
Nell'assegnare gli abitanti alle varie stanze è necessario guardare le loro caratteristiche in modo che possano fare il lavoro più adatto.
Ogni personaggio ha dei punteggi di forza, percezione, resistenza, carisma, intelligenza, agilità e fortuna.
Questi punteggi possono aumentare durante il tempo in modo che gli abitanti siano più pronti a risolvere problemi e più produttivi nel loro lavoro o attività a cui sono stati assegnati.
Ad esempio, i personaggi con più forza vanno bene nei generatori di corrente, la percezione migliorerà la produzione di acqua mentre chi non ha talenti particolari potrà essere messo a procreare.
Costruendo stanze come la palestra e l'aula studio si potranno far crescere le varie abilità.
In una stessa stanza possono lavorare anche due persone o più che facendo squadra avranno più efficienza.

Per aumentare la popolazione ed avere più persone a lavorare si possono fare figli che è una delle parti più divertenti del gioco.
Nella stanza speciale si potranno mettere uomini e donne che parleranno tra loro, balleranno e poi andranno in camera da letto.
Dopo un periodo di gravidanza della donna in cinta, nascerà il bambino che crescerà rapidamente fino a diventare un membro produttivo della comunità.

Oltre a lavorare, gli abitanti devono anche sapersi difendere da assalti esterni dei predoni e da infestazioni e incendi che possono verificarsi in qualsiasi momento.
Si possono anche inviare all'esterno alcuni abitanti che se ha fortuna potrebbe riportare a casa bottini importanti.
L'abitante acquisisce esperienza andando fuori, ma dovrà essere armato altrimenti la sua vita sarà a rischio.

Come trucchi di base per fare una partita lunga e di successo a FallOut Shelter i consigli sono i seguenti:
1) Pensare attentamente a come disporre le camere fin da subito, facendo stanze grandi e mettendo quelle più importanti come il generatore, la cucina e il depuratore vicine tra loro.
2) Assegnare ruoli agli abitanti in base alle loro caratteristiche.
3) Armare più abitanti possibile, tranne le donne incinte ovviamente.
4) Non avere fretta di produrre risorse e usare i bonus di produttività in modo cauto per evitare di aumentare la probabilità di incidenti.
5) Non lasciare gli abitanti nel deserto troppo a lungo
6) Aumentare la popolazione senza fretta, in modo che le risorse siano sempre sufficienti per gli abitanti e per non avere troppi bambini e donne incinte in giro visto che non lavorano e non difendono.
7) Equipaggiare gli abitanti con gli oggetti trovati dagli esploratori in modo da farli progredire nelle loro abilità più rapidamente.

Fallout Shelter è un gioco davvero coinvolgente, simpatico, pieno di sorprese, complesso ma facile da giocare e tutto da vivere.
Alla fine si avrà successo se c'è stata una buona pianificazione dei lavori e se si gioca con una strategia pensata e non casuale.

FallOut Shelter si può scaricare e installare gratis su Android e su iPhone e iPad.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)