Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 migliori gadget da aggiungere agli smartphone

Pubblicato il: 8 settembre 2015 Aggiornato il:
trasformare qualsiasi smartphone Android o iPhone in uno strumento diverso con questi gadget abbinabili
gadget da aggiungere agli smartphone Sono finiti i giorni in cui i cellulari erano utilizzati solo per telefonare e inviare messaggi di testo.
Oggi uno smartphone può fare veramente di tutto, grazie alle numerose e speso ingegnose applicazioni ma non solo.
Grazie ad alcuni gadget, in alcuni casi costosi in altri molto economici, è infatti possibile trasformare qualsiasi smartphone Android o iPhone in uno strumento diverso che se comprato separatamente potrebbe costare il doppio o molto di più.
Per esempio, uno smartphone può diventare quasi una macchina fotografica Reflex, può diventare un occhiale per la realtà virtuale in 3D e può addirittura diventare un proiettore.
In questo articolo di consigli per gli acquisti, vediamo 10 gadget migliori da aggiungere e abbinare agli smartphone che si possono comprare online su Amazon.

1) Il teleobiettivo per lo smartphone trasforma il telefono in una fotocamera professionale e fare foto migliori quasi come quelle di una reflex.
Il costo è basso e si può trovare anche abbinato a un selfie stick o a un treppiede.
Su Amazon ce ne sono di ogni tipo, compatibili con la maggior parte degli smartphone.

2) Google Cardboard è la scatola di cartone ideata da Google al cui interno si può posizionare lo smartphone per visualizzare la realtà virtuale.
Grazie ad alcune app gratuite è possibile vedere il mondo in 3D, un film, un gioco o animazioni spettacolari a 360 gradi.
Il prezzo su Amazon della scatola I Am Cardboard è ora di soli 15 Euro.

3) Le Penne USB OTG di cui ho già parlato, permettono di aumentare la memoria dello smartphone Android per portarsi dietro una grande quantità di dati che possono essere documenti, immagini o anche film completi.
Le penne USB per smartphone sono piccolissime e si inseriscono nella presa di alimentazione, funzionando come le normali penne USB dei computer.

4) Il Braccialetto Fitness è uno strumento indispensabile per chi fa sport, corsa o bicicletta, per monitorare gli allenamenti e il proprio stato fisico.
Possono calcolare il numero di calorie bruciate, il battito cardiaco, le distanze percorse ed anche la qualità del sonno.
Ci sono un gran numero di bracciali fitness disponibili su Amazon a prezzi molto variabili.
Il più famoso è il FitBit di cui avevo già parlato nell'articolo sulle app e i bracciali fitness per monitorare gli allenamenti.

5) La custodia con batteria è utilissima non solo a proteggere il telefono dalle cadute, ma anche a tenerlo sempre carico durante la giornata.

6) Il caricabatterie portatile invece serve a ricaricare il telefono ovunque siamo, senza bisogno di attaccarlo a una presa corrente.
Di caricabatterie portatili per cellulari ne esistono di ogni tipo, più o meno potenti, compatibili con qualsiasi tipologia di telefono.
A riguardo vorrei sconsigliare l'acquisto di questi caricabatterie nei centri commerciali dove ho visto in vendita prodotti di bassissimo livello.

7) Il JoyPad per giocare gioco trasforma lo smartphone in un vero computer portatile per videogiochi come la Nintendo DS o la Playstation Portatile.
Si tratta di un controller wireless bluetooth, con i pulsanti posizionati in modo simile a quello della playstation, in cui si può incastrare lo smartphone o il tablet in modo comodo.
Su Amazon se ne trovano di vari tipi a seconda del cellulare compatibile.

8) Parlando del Il Pocket Projector LED Pico Mini si passa ad articoli ben più costosi e innovativi.
Questo oggetto trasforma lo smartphone in un proiettore da muro, per poter vedere film come al cinema.
Se qualcuno lo provasse, scriva anche qui un commento per farci sapere com'è.

9) I Robot Telecomandati dallo smartphone sono essenzialmente giocattoli per grandi e se ne trovano su Amazon di tanti tipi, dal carrarmato all'aereo o le due ruote.

10) Per finire parliamo di un oggetto molto innovativo che permette di usare lo smartphone e le sue app muovendo soltanto il braccio.
Si chiama Myo Gesture Control Armband è venduto da Amazon americano ed è disponibile per la spedizione anche in Italia.
Da quel che ho capito questo gadget permette di controllare un computer o il telefono tramite i movimenti della mano.
Per esempio, si può scorrere una finestra sul PC senza toccare mouse e tastiera, solo indossando questo bracciale e muovendo la mano come fanno nei film di fantascienza.
Si tratta di un gadget perfetto per la domotica, i droni, i giochi per computer e la realtà virtuale.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)