Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

FIFA 16 Ultimate Team gratis per Android e iPhone

Pubblicato il: 26 settembre 2015 Aggiornato il:
Gioca gratis a FIFA 16 Ultimate Team su Android e iPhone, gioco di calcio 3D con fantacalcio dei giocatori veri
fifa 16 per android e iphone Per tutti gli amanti del calcio, la EA Sports che da pochi giorni ha messo in vendita nei negozi l'ultimo suo gioco FIFA 16, ha anche rilasciato un gioco di calcio per cellulari davvero bello e appassionante, FIFA 16 Ultimate Team, disponibile gratuitamente per gli smartphone e i tablet Android, per iPhone e iPad.
FIFA 16 Ultimate Team (FUT), per chi non ha mai giocato le versioni precedenti, è un gioco di calcio giocato con una forte componente strategica dove bisogna creare la squadra più forte.
La modalità di gioco ricorda un po' il fantacalcio e prevede di mettere insieme i giocatori reali più forti per farli giocare nella propria squadra in modo da vincere le partite singole oppure quelle dei tornei e dei campionati contro altri giocatori.
Le partite si giocano con i comandi sullo schermo, sfruttando le abilità di ogni singolo calciatore, su un campo 3D con una grafica molto simile a quella del gioco originale FIFA per console.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di calcio per cellulari Android, iPhone e iPad

Vincendo le partite si vince denaro che può essere utilizzato per comprare nuovi giocatori e rinforzare la squadra.
I giocatori vengono comprati come fossero delle carte da gioco e possono essere trasferiti da una squadra all'altra come in un vero calciomercato.
Ovviamente, se si vuol vincere più rapidamente, si possono spendere soldi veri e comprare pacchetti di carte con diversi giocatori dentro, evitandosi la fatica di guadagnare i soldi attraverso le partite giocate.

Senza dover tirare fuori la carta di credito, per creare una buona squadra e vincere fin da subito le partite è importante fare attenzione alla scheda di ogni giocatore e alla compatibilità chimica dei calciatori che si mettono in campo.
In parole povere è importante che i giocatori che giocano vicini tra loro abbiano caratteristiche simili ed anche che giochino insieme realmente.
Decisiva è la scelta dello stile di gioco e del modulo e se quindi scelgo una squadra con giocatori difensivi, lo stile Mourinho potrebbe essere la scelta giusta mentre chi vuole attaccare sempre dovrebbe scegliere qualcuno più simile a Zeman.
Un po' come nel calcio reale, non bisogna prendere solo giocatori forti se poi non sono compatibili tra loro e la squadra non è coesa.
Troppe prime donne potrebbero dare risultati non soddisfacenti.
Il modo più naturale per trovare giocatori e guadagnare monete per gli acquisti è semplicemente quello di giocare più partite possibile.
All'inizio vale la pena giocare offline, contro il computer, che è abbastanza battibile e permette di guadagnare denaro più rapidamente.
Si possono guadagnare soldi anche vendendo i giocatori, che è consigliato se si prevede di sostituirli.
EA ha reso molto semplice la creazione della squadra e molto divertente è la possibilità di poter comprare quelli più forti come Neymar e Messi e quelli del passato come Pelè e Gullit.
Non conviene però puntare solo sui giocatori più forti e conviene invece comprare calciatori sconosciuti e farli crescere di valore per poi venderli e guadagnare soldi.
Nel complesso, in FIFA Ultimate Team si possono scegliere i calciatori di più di 500 squadre reali, con un numero di 10.000 schede di giocatori che è possibile usare.

Il gioco è un ottimo passatempo non solo per gli amanti di FIFA ma proprio per tutti gli appassionati di calcio, con una specie di fantacalcio virtuale dove misurare le proprie capacità di team manager e di scopritore di talenti, giocando partite vere contro altre persone in giro per il mondo.

FIFA 16 Ultimate Team è un download gratuito di 1,4 GB quindi sarà necessario liberare un po' di spazio dalla memoria prima di procedere con l'installazione su Android e iPhone / iPad.

LEGGI ANCHE: Migliori Fantacalcio online coi giocatori del campionato di Serie A

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Gianni Puglisi
    27/9/15

    Provato su Android, non mi è piaciuto molto, ti spiego perchè: http://www.scarichiamo.it/no-fifa-2016-non-sara-mio-gioco-android-calcio-definitivo-15640/

    anche se, a distanza di qualche giorno da quella review, le impressioni sono comunque migliorate